Oscar 2021: i premi degli Academy Awards

Oscar 2021: i premi degli Academy Awards

Nella notte tra il 25 ed il 26 aprile si è svolta la 93esima edizione degli Academy Awards. Ecco quali sono state le pellicole premiate ai premi Oscar 2021.

Nomadland vince il titolo di miglior film agli Oscar 2021

Il film “Nomadland” ha ottenuto tre statuette agli ultimi Oscar 2021: miglior film, miglior regia e miglior attrice. Anthony Hopkins si è aggiudicato il titolo come miglior attore per la sua interpretazione nel film “The Father – Nulla è come sembra” mentre la statuetta come miglior attrice non protagonista è andata a Yuh-Jung Youn per il suo ruolo nel film “Minari”. Quest’ultimo sarà proiettato da oggi in tutte le sale cinematografiche italiane nei territorio considerati “zona gialla”.

Nella categoria miglior  film internazionale è stata premiata la pellicola “Un altro giro” del regista danese Thomas Vinterberg mentre “Soul“, il film d’animazione creato dalla Pixar Animation Studios in collaborazione con la Walt Disney Pictures ha vinto il titolo di miglior film di animazione.

Durante la serata degli Oscar 2021 c’è stata anche l’esibizione di Laura Pausini: la cantante ha intonato sul palco degli Academy Awards la canzone “Io sì/Seen” racchiusa all’interno della colonna sonora della pellicola italiana candidata “La vita davanti a sé” con protagonista l’attrice Sofia Loren.

Lascia un commento


Veglio vini