Twitter novità in arrivo: pulsante per iscriversi alla newsletter Revue

Twitter novità in arrivo: pulsante per iscriversi alla newsletter Revue

Le Newsletter al momento sono un servizio molto utilizzato dagli utenti. E anche i Social vogliono sfruttare questa tendenza a loro vantaggio.  Per esempio il noto social Twitter ha deciso di creare un pulsante che permette agli utenti di iscriversi direttamente dalla sua piattaforma alle newsletter gestite da Revue.

Revue è infatti una nota piattaforma che gestisce newsletter e grazie a questa collaborazione con Twitter potrebbe dare risalto agli utenti che utilizzano o voglio utilizzare maggiormente il servizio di Newsletter.

Ecco come la “Twitter novità” funzionerà nel dettaglio e quali altre piattaforme social si vocifera si vogliano adeguare a questa tendenza.

Nuovi Tasti di Iscrizione alle Newsletter: la “Twitter novità” in arrivo

Sul proprio profilo Twitter potrebbero fare la loro comparsa a breve dei nuovi pulsanti di iscrizione: saranno inseriti sul profilo Twitter degli autori e permetteranno agli utenti di iscriversi alle newsletter di Revue direttamente dal loro account ed in pochi e semplici click.

Ecco come funziona nel dettaglio questo nuovo servizio: una volta iscritti tramite i tasti del proprio profilo Twitter, la piattaforma Revue dedicate alle newsletter invierà all’indirizzo mail segnalato dall’utente (quello utilizzato dall’account Twitter) la tipologia di newsletter che è stata scelta.

La sottoscrizione della newsletter di Revue può essere gratuita oppure a pagamento: nel caso si scelga quella a pagamento è necessario ricordarsi che la piattaforma di Twitter trattiene il 5% di commissioni.

Ancora non si conosce la data ufficiale del lancio di questa piccola rivoluzione in casa Twitter novità che tra l’altro sarà attivata in un primo momento solo sul Web e poi in un secondo momento anche su Android e iOs.

Anche il noto social network Facebook, anche se non ha ancora fatto trapelare indiscrezioni al riguardo, potrebbe lanciare presto un servizio di newsletter dedicato dalla sua piattaforma.

Lascia un commento


Veglio vini