Riapertura Ristoranti probabile da Maggio

Riapertura Ristoranti probabile da Maggio

Con i numeri in lieve diminuzione e la progressiva vaccinazione della popolazione si sta valutando la progressiva riapertura di ristoranti e degli altri servizi ancora momentaneamente chiusi.

Ecco quali potrebbero essere le opzioni di riapertura nei prossimi mesi.

Riapertura progressiva per i mesi di maggio e giugno

I Bar, i Ristoranti e tutti gli esercizi di somministrazione stanno chiedendo a gran voce una riapertura della saracinesca.

Dopo vari stop e ripartenze e somministrazioni da asporto obbligatorie è già da 2 mesi che negozi, bar e ristoranti si ritrovano ad essere assoggettati dalle differenti restrizioni messe in campo dal governo.

L’ipotesi ancora da confermare dal Governo Draghi ma che probabilmente si avrà nelle prossime settimane è la seguente:

  • Apertura di bar e ristoranti nelle zone considerate gialle: l’apertura potrà avvenire ad inizio maggio in orario diurno e poi successivamente prevedibilmente verso metà maggio anche in orario serale
  • Coprifuoco spostato dalle 22 a Mezzanotte
  • Apertura di palestre e piscine dal mese di giugno

Oltre alla possibile riapertura di bar e ristoranti a partire da maggio, sarà valutata da parte del Governo anche l’apertura di musei, mostre, cinema, teatri e di tutte le altre attività che a causa della diffusione del virus Covid-19 hanno dovuto irrimediabilmente chiudere l’attività fino a data da destinarsi.

Lascia un commento


Veglio vini