Portogallo Cosa Vedere: i luoghi da non perdersi

Portogallo Cosa Vedere: i luoghi da non perdersi

Il Portogallo è una terra affascinante, colorata e gioiosa, nella quale è ancora possibile assaporare l’autenticità del passato. Ma quali sono i luoghi assolutamente da vedere nel Paese affacciato sull’Oceano Atlantico?

Cosa vedere  in Portogallo? Ecco le tappe più suggestive ed incantevoli di questo Paese della Penisola Iberica.

Cosa vedere in Portogallo: un tour nel Mediterraneo più autentico

Un tour in questo bel paese non può non iniziare dalla sua capitale, Lisbona per continuare nelle città di Porto e Faro. Sintra, Braga o Coimbra sono considerate città minori ma capaci di catturare anche loro turisti da tutto il mondo: nelle loro strade si fondono sapientemente le antiche tradizioni, l’eleganza dei nobili di un tempo e la semplicità della vita dei portoghesi moderni.

Ma vi sono alcuni suggestivi borghi e località portoghesi dove si può respirare un’atmosfera ancora più genuina, come di un tempo piacevolmente sospeso. Uno di questi è Monsanto, definito “il villaggio più portoghese” del paese e famoso per le sue straordinarie formazioni di granito presenti, anche all’interno di alcune abitazioni.

Un’altra meta da non perdersi, soprattutto per gli amanti del surf, è Ericeira, cittadina di pescatori con una balconata affacciata sul mare, tale da regalare un panorama unico.

Obidos con le mura del castello di pietra gialla è una delle località più emblematiche del Portogallo: le sue stradine di pietra, le case di un bianco immacolato con i tetti di color blu e talvolta ocra rendono, infatti, questo piccolo centro medievale uno dei più caratteristici e affascinanti da visitare.

Tra le spiagge più belle dove recarsi vi sono Praia de Marinha con le sue baie nascoste di indiscutibile bellezza ed mare color turchese e Sagres, angolo di natura selvaggia poco preso di mira dai turisti perché molto nascosto ed in parte anche poco accessibile. Per arrivarci, infatti, bisogna percorrere ripidi sentieri.

Lascia un commento


Veglio vini