Le 5 cose da vedere a Lisbona

Le 5 cose da vedere a Lisbona

Qualcuno la definisce malinconica e nostalgica, in realtà Lisbona è una città viva dall’affascinante architettura, ricca di colori e cultura, capace di regalare panorami mozzafiato e dove si può godere di un bel tempo in quasi tutte le stagioni dell’anno. Ecco i 5 luoghi assolutamente non perdersi della bellissima capitale del Portogallo, Lisbona.

Cosa vedere e non perdersi a Lisbona

Ricca di fascino e cultura Lisbona si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico: la vicinanza al mare e la possibilità di godere di una brezza marina costantemente è già di per sé uno dei motivi per raggiungere questa splendida capitale europea ma la bellezza di Lisbona non si esaurisce qui.
Hai programmato una vacanza nella capitale portoghese ? Consulta la nostra guida sulla città e scopri i luoghi assolutamente da vedere a Lisbona.

  1. Il quartiere Baixa: ricostruito completamente dopo un terremoto, questo quartiere, simbolo della città è stato realizzato secondo una splendida architettura neoclassica.
  2. Il quartiere Bairro Alto: è il luogo della città dove si possono trovare non solo le famiglie benestanti ma anche i creativi e gli artisti nonché librerie antiche e curiosi negozi di antiquari.
  3. Il monastero de Los Jeronimos: realizzato per celebrare il ritorno in patria di Vasco de Gama dopo il suo viaggio nelle Indie, il monastero è oggi patrimonio dell’Unesco e conserva la tomba dell’esploratore portoghese oltre che quella dello scrittore Fernando Pessoa.
  4. I tram e gli ascensori di Lisbona, tra cui vi sono la celebre linea tram 28, che fa il giro di tutto il quartiere dell’Alfama, la funicolare Gloria che sale verso il Bairro Alto e l’ascensore de Santa Justa, realizzato in legno e ferro che porta fino alla Chiesa del Carmo.
  5. Il castello di Sao Jorge: una cittadella autosufficiente che è diventata nel tempo palazzo reale ma anche guarnigione militare. Da qui si apre un panorama che abbraccia tutta la città portoghese.

Lascia un commento


Veglio vini