Musei strani: I 5 musei più particolari al mondo

Musei strani: I 5 musei più particolari al mondo

L’arte, si sa, è sempre oggetto di discussione ma vi sono alcuni musei in giro per il mondo che potranno stupire, divertire e a volte inorridire come pochi altri.

La visita ad uno di questi musei dislocati in varie parti del mondo può essere infatti tutto fuorché noiosa e l’esperienza di visita si può trasformare in un tour davvero indimenticabile. Scopri i musei strani e più insoliti in giro per il mondo.

Top 5 musei strani in giro per il mondo

Ecco quali sono i musei particolari più interessanti al mondo.

  • Museo dell’arte brutta – Massachusetts (USA):Dimenticate i quadri del MOMA di New York ed immergetevi totalmente nella “bruttezza” del MOBA ovvero il Museum of Bad Art di Somerville nel Massachusetts che raccoglie pezzi ed opere tra le peggiori mai create nel mondo dell’arte. Il museo ha aperto agli inizi degli anni ’90 e fino ad oggi ha raccolto più di 600 opere.
  • Museo dei parassiti – Tokyo (Giappone): in questo spazio nella città del Sol Levante sono raccolti circa 45 mila esemplari di microrganismi, alcuni tra i più strani al mondo. L’ideatore di questo museo è il dottor Kamegai che nel 1953 diede vita a questo spazio museale davvero insolito.
  • Museo degli Ufo – Roswell (Messico): gli appassionati di X Files e degli extraterrestri non potranno non fare una visita a questo museo che raccoglie testimonianze, fotografie ed ogni sorta di reperto dedicato ai casi di avvistamenti (confermati e non) degli alieni.
  • Museo delle fogne – Parigi (Francia): la ville lumiere sa essere luccicante anche nel suo sottosuolo. A Parigi è infatti possibile organizzare tour del sistema fognario cittadino, tra i più complessi e storici attualmente presenti al mondo.
  • Museo della morte – Los Angeles (USA): teschi, bare, sedie elettriche ed anche la testa del noto criminale francese Barbalù. Nel Museum of Death di Los Angeles si può trovare ogni sorta di cimelio riguardante la morte.

Lascia un commento


Veglio vini