Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! I 5 goal del calcio più spettacolari di sempre | Subito News

I 5 goal del calcio più spettacolari di sempre

I 5 goal del calcio più spettacolari di sempre


play Ascolta questo articolo

Il calcio è uno sport emozionante e spettacolare ed in tutte le zone del campo si può assistere ad azioni e avvenimenti incredibili a livello atletico e tecnico. È innegabile che il goal sia oltre che l’obiettivo principale di una squadra anche l’espressione estetica per eccellenza di questa attività. 

Se sei un appassionato di questo sport sicuramente tieni d’occhio le notizie e i siti di Livescore Calcio. Oppure nelle giornate in cui gioca la tua squadra del cuore ascolti i risultati in diretta seguendo anche sulle app di goal live gli aggiornamenti.

Ma un appassionato di calcio oltre a seguire le notizie calcio deve anche conoscere i protagonisti, le gesta e perché no i goal che rimarranno nella storia di questo sport. 

Quali sono le 5 reti più spettacolari di sempre? Scopriamoli!

I goal che rimarranno nella storia 

I goal che rimarranno nella storia 

Secondo degli esperti questi sono le cinque reti più spettacolari di sempre.

  • Maradona: chi non ha mai visto la mitica serpentina con cui il grande campione sudamericano sbalordì tutti superando mezza squadra e buttando la palla in rete alle spalle del portiere? La partita era Argentina-Inghilterra durante il mondiale Mexico ’86. La sua consacrazione!
  • Roberto Carlos: come dimenticare il re dei calci piazzati? Francia-Brasile, amichevole del 1997, è il teatro dove il brasiliano si esibisce in quella che molti considerano la più spettacolare punizione della storia.
  • Zidane: durante la finale di Champions League 2002 tra il Real Madrid ed il Bayer Leverkusen c’è stata una delle migliori prestazioni calcistiche di ogni tempo. Un mix di tecnica, coordinazione e potenza micidiale del calciatore francese. Indimenticabile!
  • Zlatan Ibrahimovic: durante la partita del 2012 Svezia-Inghilterra 2012 il calciatore svedese fa una rovesciata da 40 metri dalla porta, segnalando una rete pazzesca, da ricordare. 
  • Van Basten: Probabilmente uno dei più bei goal di tutti i tempi. L’Olanda si aggiudica l’Europeo nella partita URSS-Olanda del 1988 grazie al destro incrociato ed imparabile di uno dei suoi più grandi giocatori. Un momento che rimarrà indelebile nella storia del calcio mondiale.