Come Scoprire un Tradimento e come comportarsi

Come Scoprire un Tradimento e come comportarsi

Talvolta si pensa di conoscere alla perfezione il proprio partner. Di sapere ogni sua preferenza ed anche di conoscere a menadito cosa fa durante la nostra assenza. Questa presunzione non può che crollare inesorabilmente quando si scopre un tradimento. L’infedeltà è una vera una doccia fredda:  ma come scoprire un tradimento da parte del partner? 

Ecco una guida per non rimanere impreparati nel caso si abbia a che fare con un partner fedifrago. 

Come Scoprire un Tradimento da parte del Partner 

Il partner che tradisce lascia dei segnali. Lo fa quasi sempre e molto spesso siamo noi a non vedere queste emblematiche tracce che lascia quotidianamente. 

Ti chiederai: Allora come scoprire un tradimento e capire che il partner mi ha mentito e continua a mentire? La risposta è semplice anche se difficile da mettere in pratica: Apri gli occhi e guarda meglio come si comporta in tua presenza ma anche cosa dovrebbe fare (e non fa) quando tu non ci sei. 

Qui sotto ti spieghiamo dettagliatamente come scoprire un tradimento. 

Come Capire se ti Tradisce Test: le prove per mettere alla prova il partner 

Ecco come capire se ti tradisce test e veloce da fare subito: prova ad analizzare la tua situazione personale e per ogni punto seguente individua se è presente nella tua storia d’amore o meno. 

I cambiamenti 

Pensiamo di conoscere alla perfezione il partner ed ecco che qualcosa dei suoi gusti, delle sue preferenze, della sua routine cambia da un giorno all’altro. I Cambiamenti sono un primo campanello d’allarme: possono tradursi in un cambiamento a livello estetico come la voglia di cambiare un taglio di capelli, la necessità di modificare l’outfit e l’intero guardaroba oppure con repentino desiderio di rimettersi in forma. 

Oppure può avvenire un cambiamento a livello di gusti e preferenze: un gruppo musicale mai ascoltato prima può diventare il suo nuovo idolo oppure il partner può manifestare un’improvvisa voglia di fare un viaggio quando ha sempre preferito più il divano alle uscite. 

Cosa fare? 

  • Chiedigli maggiori informazioni su queste nuove preferenze 
  • Mostrati interessato a sperimentare anche tu queste situazioni nuove 
  • Indaga maggiormente la sua voglia di un cambiare a livello fisico 

Nuove frequentazioni 

Nuove amicizie, nuove conoscenze e nuovi ambienti possono essere un altro campanello d’allarme che permette come scoprire un tradimento eventuale del partner. 

Ritagliarsi un proprio spazio personale all’interno della coppia è salutare ma le nuove amicizie, in un rapporto sano, possono essere condivise anche con il partner. Se questo non succede, anzi vi è una tendenza a voler tenere le due cose separate bisogna indagare meglio su queste nuove frequentazioni. 

Cosa fare? 

  • Chiedi di farti conoscere i nuovi amici 
  • Organizza una ricorrenza dove poter vedere il partner in atto con queste nuove frequentazioni

Troppa socialità (sia online che offline) 

La socialità sia offline che online può destare qualche dubbio. I dubbi possono insorgere quando si nota che il partner vuole vedere molto più spesso amici e uscire senza la sua dolce metà e soprattutto quando trascorre molte ore, più del tempo solito, sul cellulare. Chat su WhatsApp e i  commenti e like su Facebook o Instagram possono essere le ragioni perché passa più tempo sul suo smartphone. A tal proposito come capire se ti tradisce test veloce? Rispondi a questa domanda: non lascia più incustodito il suo cellulare oppure il pc personale? La necessità di una maggiore privacy potrebbe essere un segnale importante. 

Cosa Fare?

  • Vi sono molte app che permettono come scoprire un tradimento: puoi ipotizzare di scaricarle 
  • Chiedigli a chi scrive continuamente e annota la sua reazione 

Meno tempo per la coppia 

Quando c’è un amante  la coppia ne subisce inesorabilmente le conseguenze. Una delle maggiori conseguenze se c’è nell’aria un’infedeltà è il fatto che la coppia passa meno tempo insieme

Cosa fare? 

  • Chiedi di trascorrere insieme più tempo magari provando a proporgli un piccolo viaggio insieme
  • Parlagli apertamente di questa necessità di voler trascorrere più tempo insieme: qual è la sua reazione? 

Come superare un tradimento e andare avanti

Investigatore Privato Tradimento Prezzi

Molte persone decidono di servirsi di un investigatore privato esperto in Tradimenti per scoprire l’eventuale infedeltà del partner. Come funziona esattamente questo servizio? 

Il servizio offerto da questo professionista che permette come scoprire un tradimento è il seguente: 

  • Pedinamento 
  • Osservazione 
  • Appostamento 
  • Produzione di prove

L’investigatore Privato Tradimento prezzi: ogni professionista ha un suo tariffario ma facendo una media dei prezzi riscontrati da più investigatori privati per stabilire se i dubbi su una presunta infedeltà sono veri si spende circa 1500 / 2000 euro

Bisogna calcolare che un investigatore privato ha una tariffa oraria o giornaliera per svolgere il semplice pedinamento: questa può variare dai 30 € all’ora oppure essere calcolata sugli 80 /100 € al giorno. 

A questo bisogna sommare le eventuali spese che deve sostenere per svolgere accuratamente l’attività richiesta. 

Perché si tradisce 

Ma perché si tradisce e no si lascia? Le cause possono essere molteplici ma ci possono essere dei punti comuni a più persone.

Ecco perché un Uomo Tradisce: 

  • Voglia di sperimentare la trasgressione 
  • Vi è una mancanza di attenzioni nei suoi confronti 
  • La sua coppia è in crisi e vi sono continui litigi 
  • Vi è un momento di stallo o noia all’interno della coppia 
  • Crisi personale in atto 

Bisogna ricordare che ogni coppia ha una sua storia e ogni persona ha le proprie necessità ed esigenze: non si può stabilire una legge valida per tutti che esprima alla perfezione perché un uomo tradisce oppure perché è la donna a farlo. 

Perché si tradisce i motivi

Come Superare un Tradimento

Alcune persone vogliono capire come superare un tradimento sia per dare un’ulteriore possibilità alla coppia sia, nel caso contrario, per poter finalmente chiudere una porta ed andare avanti. 

Come superare un tradimento dunque? Non è semplice, bisogna dirlo, e per farlo bisogna iniziare un percorso personale di perdono e di fiducia verso la persona che ha compiuto l’infedeltà. 

Ecco qualche consiglio per perdonare un tradimento ed andare avanti: 

  • Esprimere le proprie emozioni: anche se queste sono di rabbia, frustrazione, tristezza è necessario capirle, farle uscire ed infine gestirle 
  • Diventare consapevole: non si ha la possibilità di governare le azioni altrui ma solo le proprie e quindi diventare consapevole di questa realtà può servire come superare un tradimento 
  • Praticare la gratitudine: concentrarsi sulle cose belle che si hanno belle anziché su quello che di brutto si è subito è un ottimo modo per andare avanti. Praticare costantemente la gratitudine per quello che si ha è un buon esercizio.  
  • Imparare il perdono: l’ultimo step di questo percorso personale è indirizzato a conoscere e praticare il perdono, l’unico in grado di risolvere pienamente la rabbia e la tristezza dovuto ad un tradimento. 

Lascia un commento


Veglio vini