Wwdc 2021: le novità tecnologiche in casa Apple

Wwdc 2021: le novità tecnologiche in casa Apple

Lunedì 7 giugno si è svolto il Wwdc 2021 e l’azienda multinazionale americana Apple ha potuto annunciare durante l’annuale conferenza le sue numerosi novità in campo tecnologico.

Ecco quali sono le new entry annunciate durante l’Apple Worldwide Developers Conference.

Novità in casa Apple: cosa è stato annunciato nel Wwdc 2021

Ad inizio giugno si è svolto il Wwdc 2021 ovvero l’Apple Worldwide Developers Conference, l’annuale conferenza che l’azienda colosso dell’informatica e della tecnologica organizza per presentare i nuovi prodotti e le nuove tecnologie della Apple Inc.

Apple ha confermato che saranno sviluppate nuove versioni dei Sistemi Operatori sia per i modelli iPhone che per iPad e Mac: nello specifico subentrerà il sistema iOs 15 per iPhone, iPadOs 15 per iPad e MacOs Monterey per Mac.

Il nuovo sistema operativo per iPhone avrà una qualità della voce superiore e grazie all’applicazione FaceTime Links sarà possibile creare collegamenti immediati durante una videochiamata. Grazie ad un’altra applicazione chiamata SharePlay potranno essere condivisi anche musica, film e qualsiasi contenuto ludico.

Un’altra novità del sistema operativo sarà la capacità di creare chiavi digitali  direttamente dal proprio smartphone (per auto o hotel) e saranno inoltre disponibili maggiori informazioni per l’utente (Meteo, qualità dell’aria). Sarà attiva anche un App aggiornata dedicata alla Salute e per chi ha problematiche uditive l’azienda lancerà AirPods, un’applicazione che mira ad un sistema innovativo per poter ascoltare e percepire in maniera migliore le persone circostanti.

Sugli altri prodotti di casa Apple ci saranno altre novità: dall’Apple Watch si potrà rispondere con la funzione campanello, sull’Apple TV sarà consentito visualizzare i video di sorveglianza e anche integrare Siri, l’assistente intelligente virtuale sui prodotti terzi.

Anche iCloud+ avrà delle funzionalità aggiuntive: tra le più interessanti il sistema vpn chaiamto “Private Relay”, la possibilità di creare indirizzi mail provvisori ed inoltre la possibilità di connettere videochiamate di sorveglianza in numero illimitato.

Lascia un commento


Veglio vini