Week end Primo Maggio: cosa si potrà fare

Week end Primo Maggio: cosa si potrà fare

Il Week end Primo Maggio è alle porte e grazie al fatto che la maggior parte delle Regioni Italiane si trova in “zona gialla” sarà possibile, dopo moltissimo tempo, ipotizzare una gita fuori porta oppure un picnic.

Ecco cosa gli italiani potranno organizzare nel week end del primo maggio.

Via libera alle gite fuori porta nel Week End Primo Maggio

L’Italia ha subito una chiusura forzata durata molti mesi e nonostante l’instabilità sia ancora presente all’interno del Paese, grazie a numeri di contagi sempre più bassi ed al decreto che dal 26 aprile ha stabilito una graduale riapertura, gli italiani potranno ritornare ad organizzare un week end in quasi totale libertà.

Per gli abitanti che si trovano nella fascia fascia di rischio minore, ovvero la zona gialla vi sarà la possibilità di muoversi nuovamente tra le diverse Regioni italiane di colore giallo. Se invece si decide di recarsi in una zona di colore arancione o rosso sarà necessario avere il green pass, che certifica la vaccinazione o l’esecuzione di un tampone negativo.

Inoltre sarà possibile pranzare o cenare in un ristorante o bar purché i pasti si consumino nella zona esterna.  Gli italiani potranno anche ipotizzare di recarsi all’interno di un museo o al cinema dato che il decreto ha stabilito la loro riapertura.

Lascia un commento


Veglio vini