Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Spiagge Argentario: ecco le più belle da vedere | Subito News

Spiagge Argentario: ecco le più belle da vedere

Spiagge Argentario: ecco le più belle da vedere


play Ascolta questo articolo

Il Monte Argentario e la costa limitrofa nella Maremma di Grosseto è una delle zone della Toscana più belle da visitare, soprattutto nel periodo estivo.

La penisola di Orbetello, le località di S. Stefano e Porto Ercole e le note isole del Giglio e di Montecristo fanno parte di questa zona diventata oggi Oasi del WWF.

Ma a contraddistinguere questa zona sono soprattutto le spiagge Argentario considerate tra le più suggestive d’Italia. Ecco quali sono le calette Argentario più affascinanti da vedere nelle quali sostare anche solo per un tuffo nelle sue loro acque cristalline.

Argentario spiagge: quali vedere assolutamente

Nella zona dell’Argentario calette e spiagge suggestive non mancano. Tra le spiagge belle Argentario

  • Spiaggia Cala del Gesso: si trova vicino a Porto Santo Stefano ed è raggiungibile da un sentiero. Spiaggia Cala del Gesso è una tipica spiaggia di ciottoli molto suggestiva perché si trova sotto i resti di un’antica torre spagnola.
  • Spiaggia Cala Grande: questa suggestiva caletta è raggiungibile solamente tramite un impervio sentiero ma una volta giunti a destinazione non si può che rimanere appagati dalla bellezza naturale del luogo.
  • Cala Piccola: una spiaggia Argentario che negli anni è diventata la preferita dagli amanti delle immersioni proprio perché è presente qui lo scoglio di corallo ovvero una profondità di circa 45 metri.
  • I Bagni di Domiziano: questo nome altisonante è derivato dal fatto che la spiaggia si trova vicino all’antica villa romana dei Domizi. Molto suggestiva la caletta ha una cornice davvero interessante perché dalla sabbia di ciottoli si può ammirare l’antica villa di epoca romana.

Infine vi sono le spiagge principalmente di sabbia adatte soprattutto alle famiglie e a chi ha bambini piccoli. Come La Bionda, una delle più frequentate, il Pozzarello, tranquilla e non troppo affollata, la Feniglia circondata dalla riserva naturale Duna ed infine La Cantoniera, famosa per avere l’acqua davvero cristallina.