Seychelles come vivere una fiaba nell’Oceano Indiano

Seychelles come vivere una fiaba nell’Oceano Indiano

Natura incontrastata. Acque cristalline, Spiagge dalla sabbia fine: le Seychelles, queste meravigliose 115 isole dislocate nell’Oceano Indiano, sono un’incantevole meta per un viaggio di relax e bellezza.

Se stai pensando che possono essere la  tua prossima destinazione di viaggio, ecco una guida da leggere prima di partire.

Seychelles quando andare

Qual è il periodo migliore dell’anno per andare in questo luogo da fiaba? La risposta è semplice: ogni mese dell’anno.

Il sole in queste incantevoli isole spende in tutti i mesi dell’anno e l’estate è perenne. Bisogna solo fare attenzione alla stagione delle piogge che va dal novembre a marzo.

Scegliere le Seychelles agosto è quindi possibile: sarà una vacanza al mare da ricordare per tutta la vita!

Seychelles, vivere una fiaba nell'Oceano Indiano

Seychelles clima

L’arcipelago delle Seychelle gode di un clima invidiabile per tutto l’anno. Il clima di questo bellissimo arcipelago è caldo e tropicale con una temperatura media di circa 28°C.

La percentuale di umidità è molta alta (circa il 70%) ma in alcuni periodi dell’anno le isole sono anche molto ventose grazie alla presenza degli Alisei, i venti della fascia intertropicale: da ottobre a marzo vi sono i venti più tranquilli mentre nel periodo che va da maggio a settembre vi sono quelli più forti.

Quali sport praticare

Grazie alla presenza di una natura magnifica e degli Alisei in quest’isole tropicali si possono praticare moltissimi sport.

Ecco qualche idea:

  • Trekking e Hiking: le riserve naturali qui non mancano. Da vedere assolutamente è il Parco Nazionale Morne Seychellois.
  • Snorkeling con l’osservazione dello straordinario fondale e della barriera corallina: questo è possibile farlo quando il mare è più calmo e questo succede nei mesi di aprile, maggio e di ottobre e novembre.
  • Vela: Il vento invece non manca mai e chi ama gli sport acquatici più adrenalinici può aspirare ad una vacanza nel periodo che va da maggio a settembre dove vi sono gli Alisei che spirano più forte.
  • Birdwatching: per osservare la fauna presente in questo luogo ( e magari avvistare anche il Pappagallo nero, simbolo delle isole Seychelle) si può ipotizzare una vacanza nel mese di aprile o di ottobre quando vi è la stagione degli amori oppure le migrazioni degli uccelli.

Veglio vini