Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Capelli Maturi: come curarli e fortificarli | Subito News

Capelli Maturi: come curarli

Capelli Maturi: come curarli


play Ascolta questo articolo

Con il passare del tempo il capello perde naturalmente elasticità e densità: per questo motivi i capelli maturi vanno curati con cura e bisogna riservargli attenzioni particolari.

Ecco alcuni consigli per mantenere una chioma sana, forte e bella e fortificarla.

Cure per una Chioma Matura

Una capigliatura folta, forte e sana. Chi non la vorrebbe ma molto spesso si deve fare i conti con una chioma sfibrata e debole.

Ma quanto crescono i capelli? La crescita capelli avviene in una determinata fase chiamata “Anagen” nella quale con la formazione di nuove cellule questi crescono di circa 1 cm al mese.

Bisogna fare i conti anche con le diverse tipologie di capello (fino e sottile, spesso e folto, crespo, liscio, mosso oppure riccio) ed inoltre il capello maturo necessita, più di altri, di ristrutturare la fibra al suo interno.

Ecco alcuni consigli per migliorare la propria capigliatura:

  • Non utilizzare shampoo aggressivi e prediligere prodotti per capelli che mirino all’idratazione e alla fortificazione della chioma
  • Ricordarsi di applicare anche balsami o maschere proteinici (si consiglia prodotti con omega-3, omega-6, vitamina C e del gruppo B, zinco e ferro)
  • Un rimedio naturale molto efficace è l‘olio di mandorle
  • Curare l’alimentazione ed evitare una dieta ipocalorica
  • Utilizzare delle fiale specifiche per la caduta del capello.

Capelli: quali sono le cure mirate per i capelli maturi

Acconciature Capelli Maturi

Vi sono acconciature ideali per chi ha una capigliatura più matura? Sicuramente il taglio corto oltre che essere comodo è anche l’ideale per fortificare il capello il più possibile.

Gli esperti del settore e gli hairstylist di tendenza consigliano tagli corti scalati (molto apprezzati anche dalla star), caschetti shaggy e acconciature più corte nella parte dietro e con ciuffi più voluminosi sulla parte davanti.

In alternativa per chi preferisce i tagli più lunghi si può optare per un bob long bog o per l’hacked bob, una rivisitazione del carré alla francese.