I 10 ristoranti più pazzi al mondo

I 10 ristoranti più pazzi al mondo

Come da titolo, in questo articolo vedremo quali sono i 10 ristoranti più pazzi al mondo. Talvolta, l’ambiente è elegante, ma anche un ristorante può rivelarsi un vero e proprio luogo assurdo e dal design bizzarro.

Questa particolare classifica, d’altronde, rappresenta l’esempio lampante. Infatti, paragrafo dopo paragrafo, avremo modo di capire quali siano effettivamente i ristoranti più bizzarri al mondo, per stile ed estetica.

Una lista ricca di nomi che potranno stupire, per come appaiono e per l’idea di fondo che emerge. D’altronde, come ben si sa, il mondo è un fantastico posto in cui si possono trovare numerose stranezze. Questi locali, sparsi in giro per il mondo, sapranno sicuramente catturare l’attenzione dei lettori più curiosi. Di seguito, ecco la classifica!

Rootmaster, Inghilterra

Situato nel pieno centro di Londra, in Inghilterra, il Rootmaster è un vero e proprio ristorante in stile metropolitano. La cucina che viene proposta, facendo gola a molti, è prevalentemente vegetariana.

Un metodo senza dubbio ottimo, per mangiare del cibo sano e accattivante all’interno di un bus. Sembrerà incredibile, ma in questo ristorante i posti per poter mangiare si trovano letteralmente a bordo di un bus a due piani. Questo design, è utile perché richiama al tipico ambiente londinese.

Hajime, Thailandia

La Thailandia, come ben si sa, è nota per presentare dei posti particolarmente bizzarri per i visitatori estranei. Questo particolare ristorante, presenta un’estetica futuristica.

Coloro che fanno da camerieri, non sono delle figure umane, ma bensì dei robot estremamente precisi. Uno dei principali problemi, è che non possono interagire con la clientela, essendo appunto dei camerieri robot. Tuttavia, una cosa è certa: non sbaglieranno nessun ordine.

Del resto, il cliente ha sempre ragione, e i camerieri di questo speciale ristorante sembrano averlo capito discretamente bene. Da provare per chi ama il mondo robotico e la cucina giapponese.

Grotta Palazzese, Italia

In questa speciale classifica, c’è spazio anche per il Bel Paese. In giro per il mondo, se si pensa alla buona cucina, non si può fare a meno di prendere in considerazione l’Italia. Terra di piatti squisiti e di altra cucina, in quanto a particolarità può certamente vantare di non avere rivali.

Questo, è proprio il caso di Grotta Palazzese, un ristorante all’aperto che si affaccia proprio sul mare, e che si trova dentro una meravigliosa grotta. La tipica cucina proposta, ovviamente locale, contribuisce a rendere il tutto più affascinante. Aperto solo per un determinato periodo, è indubbiamente da provare.

Chillout ice lounge, Emirati Arabi

Questo ristorante, che si trova a Dubai, è il primo ristorante al mondo interamente fatto di ghiaccio. Come si può facilmente intuire dal nome, infatti, questo ristorante è composto interamente dal ghiaccio. Tra temperature sotto allo zero e bellezza oggettiva, è sicuramente un ristorante nel quale fare più di una capatina. Inoltre, il personale fornisce tutta l’attrezzatura per evitare di soffrire troppo il freddo. Una cura al dettaglio non indifferente.

Dinner in the sky, Belgio

Per coloro che soffrono di vertigini, questo ristorante non è sicuramente uno dei più indicati. L’altezza è notevole, ed è bene prendere la scelta di andarci molto seriamente. Disponibile in vari Paesi, questo ristorante è in grado di garantirvi un ottimo pasto a ben 50 metri di altezza dal suolo. Ideale per chi ama le avventure e il brivido dell’altezza. Anche in situazioni normali come il pranzo e la cena.

Waterfall, Filippine

Come richiama il nome del ristorante in questione, è possibile mangiare dell’ottimo cibo locale (con le mani) immersi tra il bambù e le cascate. Una vera e propria meraviglia, soprattutto per coloro che sono amanti della natura in tutta la sua essenza e in tutti i suoi elementi.

Modern Toilet, Cina

Nonostante il nome possa essere fraintendibile, questo ristorante ha in realtà una particolarità ben definita al suo interno. Infatti, si tratta di un locale nel quale i posti destinati ai consumatori sono a forma di toilet. Un ristorante particolare, destinato soprattutto a coloro che hanno uno stomaco forte e resistente.

Cat Cafè, Australia

Realtà stabile anche in Italia, per coloro che amano i gatti e sorseggiare una buona bevanda fuori dalle proprie mura domestiche, questi ambienti sono indubbiamente l’opzione migliore. Grazie a questi locali, è infatti possibile consumare la propria colazione o merenda in compagnia di meravigliosi felini.

Ristorante dell’aeroplano, USA

Realizzato all’interno di un aereo, precisamente della serie Boeing, questo ristorante contiene la sua particolarità maggiore proprio nell’ambiente in cui si posa. Ovviamente, non sarà in volo mentre i clienti saranno occupati a mangiare, onde evitare spiacevoli situazioni.

Barbie Cafè, Giappone

Ultimo ma non per importanza, il Barbie Cafè. Tipicamente ispirato al design della bambolina più amata da tutto il pubblico infantile di vecchia data, questo ristorante sarà in grado di far affiorare ricordi indelebili dell’infanzia di molti. Tutto il locale è dedicato interamente a questo tema, in modo tale da poter essere totalmente fedele al suo nome.

Lascia un commento


Veglio vini