Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Rio de Janeiro apre le spiagge nei giorni feriali | Subito News

Rio de Janeiro apre le spiagge nei giorni feriali

Rio de Janeiro apre le spiagge nei giorni feriali


play Ascolta questo articolo

La città di Rio de Janeiro ha deciso di aprire le spiagge nei giorni feriali. A decretarlo il sindaco della capitale, Eduardo Paes, che ha deciso di modificare alcune delle attuali restrizioni in vigore.

Ecco che cosa comporteranno le nuove regole.

Apertura spiagge a Rio de Janeiro nei giorni feriali

La notizia dell’apertura delle spiagge nella città di Rio de Janeiro è stata pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale locale. Il sindaco della città ha modificato alcune delle attuali restrizioni vigenti attuate per controllare e limitare la pandemia da Covid-19 in corso anche nel Paese sud americano.

L’apertura delle spiagge avverrà esclusivamente nei giorni feriali. Mentre le altre restrizioni in vigore nella capitale sud americana rimarranno ancora in vigore: sarà ancora vietato sostare nei luoghi all’aperto e il coprifuoco istituito dalle 23 alle 5 del mattina sarà ancora attivo, oltre alla sospensione di qualsiasi tipologia di festa o manifestazione.

Gli abitanti della città dovranno aspettare fino a lunedì 26 aprile per poter ritornare ufficialmente in spiaggia: in questa infatti sarà attive formalmente le nuove regole.

Lo scorso mese il Brasile aveva vissuto un preoccupante aumento dei casi di Coronavirus e i numeri delle vittime da Covid 19 erano molto alti. La situazione anche se non tornata alla normalità sta lievemente migliorando.