Prefisso 44: sta tornando la truffa del Trading Online

Prefisso 44: sta tornando la truffa del Trading Online

Ti è capitato di ricevere una chiamata con prefisso 0044? Questo prefisso telefonico designa le chiamate in arrivo dal Regno Unito ma in realtà dietro a queste telefonate vi è una truffa di Trading Online.

Ecco a cosa fare attenzione se si riceve una chiamata dal prefisso 44.

Attenzione alle chiamate dal Regno Unito con prefisso 44

Può capitare di visualizzare sul display del proprio cellulare una chiamata in arrivo. Ma anziché giungere dal territorio italiano appare sul proprio smartphone il simbolo della chiamata con un numero sconosciuto preceduto dal prefisso 44.

Il prefisso +44 denota le chiamate in arrivo dal Regno Unito. Molti possono ipotizzare una semplice telefonata partita per errore da qualcuno, soprattutto se non si conoscono persone residenti in Inghilterra.

In realtà bisogna fare molta attenzione alle chiamate in arrivo con un prefisso 0044 inglese. Ecco perché.

Di chi sono le chiamate in arrivo con prefisso 0044

A fare le chiamate con prefisso 44 inglese sono molto spesso delle agenzie di trading online che vogliono contattare gli utenti per potergli offrire subdoli investimenti.

Nel caso si rispondesse ad una chiamata con questo prefisso inglese è molto probabile che si possa incappare e ritrovarsi in una possibile truffa: chi ha già sperimentato questa situazione ha raccontato di operatori dall’altro capo del telefono che si presentano come agenzie di trading online con l’intento di offrirgli investimenti e guadagni facili.

L’iter della telefonata si svolge per vari step:

  1. L’operatore propone dei fondi di investimenti molto allettanti per gli utenti in cui è possibile guadagnare facilmente semplicemente operando online
  2. Se l’utente appare interessato, l’operatore passa ad illustrare il modus operandi per poter ottenere questi guadagni: in primis l’apertura di un conto online su un determinato sito, dopodiché viene richiesto il versamento di un capitale iniziale per poter iniziare gli investimenti.
  3. L’utente in un primo momento potrà vedere dei leggeri guadagni sul sito. A questo punto interviene una seconda figura che si presenta solitamente come consulente.
  4. Il consulente, grazie al fatto che qualche piccolo guadagno si è palesato all’interno del sito di trading online, spinge nuovamente gli utenti che hanno abboccato alla truffa ad investire nuovamente per poter ottenere altri profitti.
  5. Infine la truffa: i guadagni non arriva più ed i poveri malcapitati perdono anche il capitale iniziale versato

Cosa c’è dietro alla truffa online del prefisso 44?

Prefisso 0044 attenzione alle truffe onlineDa un controllo approfondito sembra che il sito in cui i finti broker telefonici indirizzano gli utenti interessati agli investimenti a versare un capitale iniziale sia in realtà un sito fake.

L’intento è fare leva sulle persone più deboli e sul fatto che la situazione finanziaria negli ultimi tempi per molte famiglie è in grave deficit. Gli utenti sono quindi inizialmente attratti dai possibili guadagni e questo li supporta ad investire nuovamente altro denaro. Un’illusione passeggera perché poi i malcapitati vengono completamente derubati del loro denaro.

Cosa fare se si riceve una chiamata con prefisso inglese?

Nel caso si dovesse ricevere una chiamata con 44 prefisso britannico, il consiglio è quello di non rispondere alla chiamata in arrivo e di bloccare direttamente il numero dal proprio smartphone ed inserirlo nella blacklist.

In questo modo non si riceveranno più chiamate da quel preciso numero. Bisogna però fare attenzione che i sedicenti broker e le società che stanno dietro a questa truffa utilizzano più di un numero per realizzare le chiamate di proposta investimento.

Una volta messo il numero nella blacklist è anche possibile ricevere nuove chiamate sempre con il prefisso 44 ma con un’altra numerazione. Vi sono anche molte di decine di numeri attivi che possono essere utilizzati per effettuare queste chiamate truffe. Per scongiurare qualsiasi situazione di truffa è utile, ogni volta che si vede una chiamata con il prefisso 44, non rispondere e bloccare direttamente il numero dal proprio cellulare.

Trading Online: come è meglio farlo

44 prefisso proposte subdole di investimentiIl Trading Online è la compravendita di strumenti finanziari utilizzando il canale di Internet. L’attività del trading online, se fatta con l’ausilio di esperti del settore, può realmente rendere guadagni e profitti.

Bisogna però operare con società serie e professionali del settore e non con fittizi broker sconosciuti che promettono sin da subito alti guadagni.

L’attività di trading online si traduce nella compravendita di asset finanziari per ottenere profitti e guadagni. L’attività si svolge esclusivamente online ovvero su Internet. Per potere operare è necessario affiancarsi agli intermediari che conoscono questo determinato settore, ovvero i broker ed operare su piattaforme specifiche di trading online.

Come riconoscere una Società di trading Online seria?

Se si cerca in rete vi sono tantissime società di Trading Online. Non tutte offrono servizi professionali e bisogna imparare a diffidare dalle società truffaldine. Ma come riconoscere una società di trading online seria ed affidabile? Ecco qualche consiglio:

  • Visualizza se la piattaforma è correttamente regolamentata: è necessario che vi sia presente un regolamento ufficiale all’interno del sito di trading online
  • Verifica che ci sia sul tuo browser la crittografia SSL: prima di procedere con operazioni di trading è necessario verificare i simboli di sicurezza sul proprio browser caratterizzati dalla tecnologia SSL
  • Controlla se vi è un team di supporto e assistenza: una società di trading online seria ed affidabile offre sempre un servizio di assistenza completo e raggiungibile dal cliente
  • Accertati che vi sia un processo di verifica nel momento in cui investi il tuo denaro: i clienti di una società di trading online devono essere sempre verificati e deve sussistere la trasparenza dell’identità delle persone coinvolte
  • Assicurati che la società non sia coinvolta in nessuna truffa: puoi verificare in Rete oppure sulla stampa specializzata e controllare che il nome della società con cui hai deciso di operare non solo non sia segnalato e coinvolto in azioni di truffa ma che abbia anche fonti autorevoli che lo citino
  • Fare trading online può essere anche rischioso: l’attività di investimento non è priva di rischi. Le perdite possono essere contemplate e un referente professionale di trading online avvisa sempre i suoi clienti delle operazioni più rischiose: il broker serio può consigliarti gli strumenti per ridurre al limite i rischi delle operazioni di investimento ed incoraggiarti a operare responsabilmente
  • Verifica che tu possa prelevare il tuo denaro in qualsiasi momento: dato che gli imprevisti possono sussistere in questa attività di investimento è obbligatorio per la sicurezza del cliente poter ritirare il proprio denaro dalla piattaforma di trading online in qualsiasi momento lo desidera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.