Pastificio del Monferrato, ingredienti di qualità

Pastificio del Monferrato, ingredienti di qualità


play Ascolta questo articolo

Monferrato: da una terra ricca di storia e di sapori, bellezza e bontà sulla vostra tavola

Le colline, i vigneti, i borghi e le meraviglie paesaggistiche sono state inserite dall’UNESCO nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità.

Il Pastificio del Monferrato è il luogo dove potete trovare tutti gli ingredienti per fare un viaggio gastronomico in questo straordinario territorio direttamente sulla vostra tavola, attraverso i famosi agnolotti, la pasta fresca e molto altro.

Un luogo dove scoprire e riscoprire i sapori semplici e genuini: nella pasta fresca, nelle delizie della Gastronomia artigianale e, soprattutto negli Agnolotti, che sono realizzati come da ricetta della Nonna.

Per gli Agnolotti vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità: la pregiata farina di Enkir del Mulino Marino, le uova da allevamento a terra, la carne per il ripieno selezionata nei migliori allevamenti piemontesi.

Il tutto è “garantito” al meglio dalla filosofia del Pastificio del Monferrato: cibo buono e genuino, preparato con metodi artigianali. Con l’utilizzo di ingredienti sani e digeribili, e senza l’aggiunta di nessun conservante. Per questo nei tipici Agnolotti di Arrosto o “ai Tre Arrosti” (con arrosto di vitello, coniglio e maiale) non viene utilizzato alcun tipo di insaccato.

Poche e semplici regole che ci rendono riconoscibili per la qualità e la genuinità del Pastificio del Monferrato.

Contatti:

PASTIFICIO DEL MONFERRATO – Le sedi:
Corso Alcide De Gasperi 43, 10129 Torino – Tel. +39 011 189 81 334
Via Principi d’Acaja 38, 10138 Torino – Tel.+39 011 068 25 45

Mail: pastificiodelmonferrato@gmail.com

Sito Web: www.pastificiotorino.it