Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Nomi fantasquadre: idee e nomi simpatici per la tua squadra

Nomi fantasquadre: idee e nomi simpatici per la tua squadra

Nomi fantasquadre: idee e nomi simpatici per la tua squadra
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Nomi fantasquadre a cosa servono

I nomi delle fantasquadre, servono per identificare ogni giocatore che prende parte ad un qualsiasi campionato di Fantacalcio. Come vedremo nel corso di questo articolo, infatti, il fantacalcio è uno sport che, nonostante richieda del elevate competenze tecniche e una buona conoscenza della materia di cui si sta trattando, è in grado di divertire.

La fatidica scelta del nome della propria fantasquadra, è infatti un vero e proprio calvario per alcuni allenatori o quantomeno per coloro che sono dotati di poca fantasia. Infatti, una domanda spesso ricorrente nella mente di tutti coloro che si approcciano al fantacalcio è la seguente: come chiamerò la mia squadra quest’anno?

Nel corso di questo articolo, proveremo a fornire degli spunti utili per modificare o eventualmente per un prossimo campionato per dare inizio ad un nuovo nome per una nuova squadra con la quale partecipare. Nonostante molte leghe del fantacalcio siano da considerarsi a tutti gli effetti come delle competizioni bene o male serie, approcciare a questa disciplina con un approccio sicuramente giocoso e anche allo stesso tempo simpatico, è una cosa ottimale.

Diversamente si potrebbe andare incontro ad uno status che non ci farebbe godere appieno l’esperienza di gioco. Il che non è esattamente quello a cui auspicano coloro che hanno creato in questo fantastico gioco diffuso in tutto il mondo.

Squadra del Fantacalcio: come chiamarla?

Per poter chiamare la propria squadra del fantacalcio in modo simpatico esistono infatti vari modi. Tanto per cominciare, infatti, esistono anche tanti tipi di fantallenatori. Per esempio, c’è chi porta avanti il suo nome con una certa fedeltà e non lo cambia mai nel corso degli anni. C’è chi invece ogni anno va sempre alla ricerca di nuovi metodi per far suscitare un po’ di risate. In generale, per quanto riguarda tutta la Lega e i suoi partecipanti.

Per esempio, la maggior parte delle idee che si possono leggere nei siti di informazione del settore, con una parentesi naturalmente satirica, possono essere per esempio, la “Abate Borisov“, oppure “A Musso duro“, “Ac Ciugghina” e via discorrendo.

Insomma, le liste possono essere sicuramente tante. Tant’è che alcuni articoli evidenziano addirittura una vastità di scelta di 100 nomi. Un numero sicuramente vasto e ingente. Per quanto riguarda le squadre, questo dato è utile per farci capire come la fantasia non abbia alcun limite. Nel prossimo paragrafo, nel concreto, vedremo qualche esempio ricorrente su come scegliere la propria squadra e su come scegliere anche il nome che andrà a ricoprire e onorare la nostra amata squadra.

Nomi fantasquadre, modi per sceglierlo

Scegliere i nomi delle fantasquadre tendenzialmente deve essere parte di un processo creativo che si articola in più passaggi. Uno dei consigli che vengono dati più spesso in materia, è sicuramente quello di andare a prendere spunto da quelle che sono le altre squadre. Per esempio, la maggior parte dei nomi come AC Picchia e via discorrendo sono sicuramente triti e ritriti.

Inoltre, è anche piuttosto probabile che in una Lega vasta questi nomi siano già stati occupati. Tuttavia, si può anche avere un po’ di intuizione e capacità di attenzione, badando appunto a quelli che sono i nomi delle altre squadre. Da questi nomi si può ovviamente prendere spunto. E non copiare, come è giusto che sia, anche perché l’amministratore della Lega del Fantacalcio in cui si andrà a competere difficilmente lascerà correre se ci dovessero essere due nomi identici.

Il segreto, insomma, è quello di prendere spunto e anche di fare un po’ di ricorso alla propria creatività, che è spesso una dote intrinseca in ognuno di noi. Nel prossimo paragrafo, che tra l’altro sarà anche l’ultimo di questo lungo e corposo articolo, scopriremo invece in quali siti si possono generare dei nomi per le proprie squadre di fantacalcio.

Nomi fantasquadre dove trovarli

Sul web se si cerca la keyword o classica parola chiave “nomi fantasquadre”. Si può scoprire con nostra grande sorpresa, come esistano numerosi siti che si propongono come generatori casuali di nomi. Questa potrebbe essere una buona idea, ma solamente in caso di ultima spiaggia. Infatti, per poter fare queste cose è sempre bene, nonché cosa buona e giusta, ricorrere alla propria fantasia e al proprio intelletto.

Diversamente non si avrebbero poi così tante soddisfazioni se si dovesse scegliere e optare per questo modus operandi ben preciso. La cosa che balza all’occhio, tra l’altro, è che questi generatori casuali non sono propriamente precisi . Altra cosa a nostro parere fortemente negativa, è che probabilmente potrebbero per forza di cose non rispecchiare quelli che sono i nostri gusti. Insomma, in qualsiasi cosa, così come anche nelle questioni di rilevanza secondaria come questa, è sempre bene metterci del nostro.