Negozio di Abbigliamento Online: Guida, scelta | Subito News

Negozio di Abbigliamento Online: Guida alla scelta

Negozio di Abbigliamento Online: Guida alla scelta


play Ascolta questo articolo

Hai voglia di acquistare un nuovo capo di abbigliamento ma quale negozio di abbigliamento online scegliere?

Stai cercando dei vestiti eleganti economici oppure vuoi capi d’abbigliamento più casual? Stai cercando abiti per un’occasione speciale come un matrimonio oppure semplicemente sei curioso e vuoi vedere cosa ti propone la nuova collezione?

Ecco una guida dei negozi online abbigliamento più interessanti per iniziare subito a fare shopping.

Fare shopping online

Fare shopping online può essere un’attività molto piacevole: a differenza di un negozio fisico si possono scorrere in poco tempo tutti i capi presenti nello shop online e soprattutto si possono fare acquisti online in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto ci si trova.

Il contro dello shopping online è il fatto che non si possono provare i capi d’abbigliamento. Se stai acquistando controlla che all’interno della descrizione dell’articolo ci siano tutti i dettagli del capo di abbigliamento scelto ed una tabella nella quale sono riportate precisamente tutte le misure. Questo dà la possibilità al cliente di prendersi le misure perfettamente e di non sbagliare a scegliere la propria taglia.

Inoltre la maggior parte dei negozi online di abbigliamento ha il reso gratuito: ovvero permettono al cliente di provare entro un determinato periodo di tempo il capo d’abbigliamento scelto e di renderlo nel caso fosse difforme dalle aspettative o fosse di una taglia sbagliata dalla propria.

La scelta del negozio di Abbigliamento

Stai cercando un negozio di abbigliamento e non sai quale scegliere: meglio propendere per un ingrosso abbigliamento oppure per un piccolo negozio di abbigliamento? Inoltre quali negozi abbigliamento online sono affidabili?

Negozi di abbigliamento Online

Ecco una lista dei siti shopping più conosciuti, utilizzati e recensiti dagli utenti del Web.

  • Wish
  • Zara
  • Mango
  • H&M
  • Zalando
  • Shein
  • Zaful
  • Alibaba
  • Asos
  • Bershka
  • Pull&Bear
  • Bonprix
  • Net-a-porter
  • MyTheresa
  • Privalia
  • Ventis
  • Amazon
  • Ebay

Wish e Shein sono marketplace cinesi e mettono in vendita capi di abbigliamento a poco prezzo. Sono siti considerati molto affidabili ma i tempi di consegna della merce sono molto lunghi.

Mentre se si vuole acquistare capi d’abbigliamento di lusso e si stanno cercando siti di shopping online che trattino marchi come Gucci, Miu Miu si può accedere ai siti Net-a-porter oppure MyTheresa.

Se si stanno cercando vestiti online di grandi marche ad un prezzo scontato si può visitare il sito di Privalia: il negozio online mette a disposizione capi d’abbigliamento di ottima fattura e dà la possibilità ai propri clienti di usufruire di sconti eccezionali. Bisogna solo fare attenzione che le promozioni hanno un tempo limitato.

Ventis è un grande outlet di abbigliamento online: oltre ai vestiti mette a disposizione oggetti per la casa, prodotti enogastronomici. Ciò che lo rende così interessante sono le percentuali di sconto sui prodotti venduti che possono raggiungere anche il 70%.

Negozio di abbigliamento: come sceglierlo in base al proprio outfit

Quale negozio abbigliamento online scegliere per il proprio outfit?

Possiamo scegliere un negozio di abbigliamento anche in base ad un determinato outfit oppure se prediligiamo un look ben preciso. Ecco una guida per scegliere il negozio di abbigliamento perfetto per noi:

Vestiti Casual

Possiamo scegliere un negozio di abbigliamento anche in base all’outfit che scegliamo. Se stai cercando capi d’abbigliamento casual Terranova abbigliamento è un brand italiano con una forte caratterizzazione urban e street.

Kiabi e Ovs sono marchi molto conosciuti che offrono una collezione di moda casual sia per donna che per uomo. Inoltre trattano l’abbigliamento bambini con capi d’abbigliamento nelle varie fasce d’età. I prezzi di entrambe le marche sono molto contenuti e la qualità è molto buona.

Stai cercando una T-Shirt ed un paio di jeans di un brand preciso puoi verificare sul sito di Zalando se ci sono delle promozioni al riguardo. Oppure puoi scegliere sul sito uno stile preciso: un cappotto in stile classico oppure una maxi maglia di tendenza?

Qualsiasi sia il brand che può ti colpisce, ricordati di controllare che ci sia la garanzia “Resi Gratis“: potrai acquistare in tranquillità e restituire il capo d’abbigliamento nel caso non fosse di tuo gusto.

Vestiti Eleganti Economici

Vuoi vestiti eleganti economici? Zara abbigliamento e accessori è un marchio che offre ai propri clienti sia una collezione casual che una più chic ed elegante ed è un negozio di abbigliamento molto scelto perché i suoi capi sono di ottima fattura ma sono anche venduti a prezzi non troppo alti. La qualità prezzo di questo brand infatti è molto buona.

Se si sta cercando un abito per una cerimonia, magari per un matrimonio ma si vuole contenere il più possibile il costo si può guardare la collezione del sito di Bonprix: sul suo shop online si possono trovare vestiti eleganti economici ed un’ampia scelta di abiti da sera eleganti in diverse fantasie.

Vestiti Vintage

Se invece stai cercando vestiti online particolari magari sullo stile vintage puoi dare un’occhiata al sito di Etsy : in questo portale artigiani, artisti e giovani ma talentuosi stilisti offrono una vetrina dei loro articoli e delle loro creazioni.

Il marchio spagnolo Desigual si caratterizza da sempre per un linea di prodotti allegri, dai colori vivaci e dalle forme originali. I suoi capi d’abbigliamento sono all’insegna delle più svariate sfumature di colori e se piace questo stile può essere un brand da tenere in considerazione.

Come pagare in un negozio di abbigliamento online

Dopo aver scelto con cura i tuoi acquisti verrai condotto nella pagina del pagamento: la maggior parte dei siti di shopping online fornisce varie modalità di pagamento in modo che il cliente possa scegliere quella a lui più congeniale.

La modalità di pagamento più sicura è sicuramente Paypal: il pagamento avviene mediante la loro piattaforma di pagamento online e non c’è l’obbligo di inserire direttamente nel form di acquisto i dati sensibili della propria carta di credito. Con Paypal non bisogna inserire il numero della cart, né la data di scadenza ed il nome del proprietario, né tantomeno il codice di verifica apposto sul retro ovvero il CVC/CVV.

In alternativa si può utilizzare una carta prepagata : questa può essere ricaricata dell’importo desiderato e i rischi di truffe online e frodi via web sono dimezzati.

Alcuni siti danno la possibilità di pagare anche con Satispay oppure di effettuare un bonifico all’azienda.