Milva l’ultimo saluto alla cantante al Piccolo Teatro di Milano  

Milva l’ultimo saluto alla cantante al Piccolo Teatro di Milano  

Milva, al secolo Maria Ilva Biolcati è mancata lo scorso venerdì 23 aprile 2021 all’età di 81 anni. A renderle omaggio alla camera ardente allestita al Piccolo teatro Strehler di Milano sono stati in tantissimi tra familiari, amici e colleghi artisti.

L’ultimo saluto a Milva

L’ultimo saluto alla cantante originaria della provincia di Ferrara si è svolto al Piccolo Teatro di Milano nella giornata del 27 aprile.

A prendere parte alla cerimonia i familiari e la figlia Martina Corgnati che ha ricordato con queste parole il legame che la madre aveva con il Piccolo Teatro di Milano.

“Non poteva che essere qui la sua camera ardente, per tutto quello che il Piccolo ha rappresentato nella storia umana e professionale di mia madre, è il luogo simbolo del suo lavoro, della sua ricerca, della sua carriera, grazie quindi al Piccolo Teatro e sono felice di essere qui”.

Anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha voluto rendere omaggio alla diva della canzone italiana promettendo di iscrivere l’artista al Famedio del Cimitero Monumentale della città.

Tanti anche gli amici e gli artisti presenti, tra cui anche la cantante Rita Pavone che ha  espresso un giudizio sprezzante sui suoi social riguardante il fatto che ci si ricorda dei talenti artistici solamente quando non ci sono più.

Il funerale di Milva sarà svolto in forma privata.

Lascia un commento


Veglio vini