Migliori Dj al mondo: classifica completa

Migliori Dj al mondo: classifica completa

Classifica migliori deejay al mondo

In questo articolo, come si può evincere dal titolo, andremo ad elencare quelli che sono i migliori Dj al mondo, senza fare alcuna esclusione. Un settore così tanto influente, ad essere altrettanto rilevanti sono anche le figure professionali che lo popolano. In questo caso, una simile affluenza è in grado di dare origine a tante classifiche.

Questo, a prescindere dal genere. Infatti, probabilmente a causa di una poca dose di informazione a riguardo, molti pensano che i Dj facciano solamente il classico genere che si può sentire in qualsiasi locale festivo o discoteca. Tuttavia, la realtà è come al solito ben diversa dall’ipotesi appena evidenziata.

I migliori Dj al mondo, come potremo vedere qualche paragrafo più avanti, sono tanti. Inoltre, sono tutti quanti distribuiti lungo generi differenti. Di conseguenza, ci sarà proprio da divertirsi ad elencarli e conoscerli tutti.

Alcuni dei lettori di età più piccola, potrebbero non conoscere la maggior parte degli artisti che verranno nominati qui di seguito. Coloro che invece sono un po’ più navigati, avranno anche un profondo senso di nostalgia a pervaderli.

Alcuni di questi Dj, hanno infatti scritto delle vere e proprie pagine di storia della musica internazionale. Pagine che, vista la loro memoria ferrea nel corso del tempo, sono state scritte con un vero e proprio inchiostro indelebile.

Il prossimo paragrafo, conterrà delle preziose informazioni al suo interno. Così come tutti gli altri, ovviamente. Nello specifico, potremo infatti capire quali sono stati i Dj migliori al mondo a seconda del periodo storico di riferimento.

Alcuni artisti, di fatti, potrebbero appartenere alle tendenze dell’ultimo periodo. Altri ancora, invece, potrebbero addirittura essere una parte integrate di una folta schiera di pionieri di uno o più generi musicali.

Senza indugiare ulteriormente, vediamo insieme la classifica dei migliori Dj presenti in tutto il mondo, in attività e non.

Top 10 Dj

Una delle classifiche più aggiornate, per quanto concerne i Dj migliori al mondo, annovera nella sua lista di nomi anche qualche italiano. Ma per evitare di scomodare paragoni poco costruttivi, abbiamo deciso di dedicare un paragrafo a parte ai migliori Dj presenti sul suolo italiano.

Non in ordine di importanza, possiamo nominare artisti del calibro di Meduza e Gigi d’Agostino, i quali hanno milioni e milioni di ascolti nelle principali piattaforme di streaming musicale. Anche Gabry Ponte e gli Eiffel 65 si difendono bene ancora oggi, nonostante il loro momento di massimo splendore risalga ormai al passato.

Gli ascoltatori più giovani, conosceranno sicuramente il nome di Benny Benassi, presente a grande richiesta in questa classifica speciale e prestigiosa. Oltre ad essere uno dei principali nomi del panorama Dj italiano, l’artista si difende molto bene anche all’estero.

Menzione speciale anche per Alex Gaudino, che nonostante per numeri di ascolti si trovi nelle ultime posizioni, ha comunque un posto di rilievo assicurato nell’Olimpo dei migliori Dj in Italia e in tutto il mondo.

Nonostante siano da considerare fuori dalla classifica, Crookers e Gianluca Vacchi sono ugualmente dei nomi di pregevole fattura nel settore.

Classifica migliori Dj

Tra i migliori Dj al mondo, possiamo trovare nomi del calibro di David Guetta e Tiesto, i quali sono sicuramente una vera e propria garanzia per tutti i fan e gli ascoltatori di questo affascinante panorama.

David Guetta, in particolare, è sicuramente il disc jockey più di successo tra i suoi colleghi. Ed essendo così tanto alta la posta in palio, non è certamente un traguardo di poco conto. Anzi, è senza ombra di dubbio un motivo di grande orgoglio, sia personale che professionale.

A completare il podio, ci sono Dimitri Vegas & Like Mik e Martin Garrix, due veri e propri pionieri del genere elettronico.

I migliori Dj del mondo

A completare il cerchio della classifica dei migliori Dj al mondo, ci sono nomi del calibro di Afrojack, celebre compagno di Elettra Lamborghini, e Steve Aoki. L’ultimo nome citato, è sicuramente uno dei nomi più conosciuti a livello mondiale.

Skrillex, invece, è uno dei nomi più versatili di tutta quanta la classifica menzionata. La sua capacità di passare da un genere all’altro, pur mantenendo sempre le sue sonorità, è sotto gli occhi di tutti gli ascoltatori.

Calvin Harris e Hardwell, a loro modo, sono entrambi piuttosto influenti, oltre ad essere attivi da parecchio tempo sulla scena mondiale.

I disc jockey più famosi al mondo

Nel corso del paragrafo precedente, abbiamo avuto modo di elencare quelli che sono i migliori Dj al mondo. Il fatto che ci sia da dire così tanto, è un segno emblematico di come il settore in questione sia colmo di artisti di un certo calibro.

Un panorama così ricco di volti noti anche a coloro che non sono degli ascoltatori assidui, è in grado di dirci molto sulla popolarità di questo genere. Un genere che, almeno per il momento, sembra destinato a non voler tramontare.

Migliori Dj house

I migliori Dj al mondo, come volevasi dimostrare, appartengono tutti ad un genere comune: quello della musica house. Tuttavia, alcuni di voi lettori avranno potuto notare un’eccezione molto particolare.

Skrillex, per esempio, è uno dei pochi nomi presenti in questa lista ad essere difficile da inquadrare in un unico genere in particolare. L’artista in questione, è infatti sempre stato a livello storico un vero e proprio pioniere della musica dubstep. Questo genere, d’altro canto, lo si può considerare a tutti gli effetti come una sua esclusiva.

Nonostante i colleghi che operano nel suo stesso campo siano tanti, non tutti sono arrivati al suo livello.

Lascia un commento


Veglio vini