Microblading prezzi: quanto costa?

Microblading prezzi: quanto costa?
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Se si cerca su Google la parola “microblading prezzi“, possono uscire numerosi risultati in merito a questo trattamento specifico. I siti che ne parlano in maniera approfondita sono tanti, e l’informazione in merito è ampia a sufficienza per poterne parlare in modo delineato.

Il microblading, soprattutto in ambito estetico, è un vero e proprio trattamento specializzato per aree specifiche del proprio corpo, in particolare per il viso. Si tratta di una tecnica utilizzata da numerose persone, senza fare alcun tipo di distinzione di genere, poiché l’estetica è valida a livello universale.

Banalmente, si può definire questo trattamento come la correzione di tutti i difetti estetici che riguardano il nostro viso, dalle ciglia passando per le sopracciglia. Questi due elementi, in particolar modo per le persone di sesso femminile, sono una vera e propria fonte di pensiero.

Il nome di questo strumento, di chiara derivazione estera, proviene proprio dallo strumento di cui solitamente si fa utilizzo. Infatti, nel suo complesso, possiamo dire che il microblading prezzi è una pratica per la quale ci si serve di micro lame per poter correggere quanto di difetto c’è in noi.

Nei paragrafi successivi, nel caso in cui il concetto non fosse ancora chiaro, daremo uno sguardo più approfondito a questo strumento molto particolare.

Microblading prezzi, definizione e significato

Il significato di microblading, come detto in precedenza, deriva a livello principale dal tipo di strumento che si utilizza. Il suo funzionamento, deriva fortemente dalla tipologia di movimento che l’estetista effettua lungo la parte di pelle che ci interessa.

Come riportato in maniera autorevole alcuni siti di settore, il termine in questione varia in maniera piuttosto decisa a seconda del contesto di riferimento. Per esempio, alle volte si può leggere “microbalding” o “microblanding“.

Sono due termini parecchio diffusi nel gergo tecnico, ma non sempre vanno a rispecchiare quella che in realtà è la versione autentica della lingua parlata o scritta.

In sostanza, tutti i termini citati possono andare relativamente bene, nonostante non sia corretto appropriarli a definizione unica e stabile. Ci sono infatti altre metodologie che ci portano a quantificare quanto sia corretto o meno un termine.

Uno di questi modi, è quello di guardare i dizionari riportati in lingua originale. Per esempio, riguardo quello inglese, la parola del dizionario è fedelmente riportata come “microblading”.

Dunque, quello è il termine corretto in via definitiva. E’ anche vero che la lingua in questione non è di dominio estero, dunque è normale che ci possano essere dei cambiamenti a riguardo.

Microblading come funziona

Il microblading, detto in parole molto povere, funziona nella seguente maniera. Innanzitutto, per il professionista ad hoc è bene sfruttare al massimo la precisione che questo strumento è in grado di offrire.

Durante il movimento, le micro-lame si occupano di recidere in maniera chirurgica quelli che sono i difetti facenti parte del nostro viso. Uno dei processi più in voga, è quello del rifacimento di quella che è l’arcata sopraccigliare.

La fase successiva, prevede invece l’inserimento dell’apposito pigmento colorato, il quale serve per poter ricomporre tutta la catena in maniera omogenea. Sostanzialmente, questa tecnica può essere comparabile a quello che è un tatuaggio sulle proprie sopracciglia.

Nonostante questo paragone, bisogna sottolineare che il tocco effettuato dal professionista sia comunque più leggero. Questo, accade anche per un motivo di natura puramente tecnicamente.

Per esempio, il fatto che questo strumento sia appropriato a questo tipo di utilizzo. La sua delicatezza, in effetti, è fatta appositamente per far sì che il livello di dolore e sopportazione della persona in questione venga portato ai minimi livelli.

Nel prossimo paragrafo, si inizierà a parlare di prezzi in maniera ben articolata.

Microblading prezzi e costi

Cercando “microblading prezzi” sui principali motori di ricerca di riferimento, si possono trovare numerose informazioni a questo proposito. Una delle più comuni, riguarda quello che è il prezzo di ogni singola seduta.

Anche se ci si rivolge ad un centro estetico altamente qualificato e specializzato in certi interventi, è difficile che si riesca a fare tutto in una sola seduta. Dunque, è bene ragionare per più sedute, onde evitare di rischiare di spendere poco per un servizio scadente.

Le sopracciglia sono una parte delicata per ognuno di noi, di conseguenza è bene agire con molto metodo. Ogni intervento di microblading, potrebbe andare a costare dai 200 ai 500 euro. Il costo in questione è altamente variabile, per ovvie ragioni.

In primis, poiché dipende sempre dalla realtà alla quale ci si rivolge per sfruttare questo servizio. Una realtà appena nata potrebbe richiedere un compenso minore, ma un centro estetico altamente professionale e qualificato potrebbe voler dire più soldi.

Il trattamento citato in questo articolo è molto delicato, dunque è bene non badare a spese, in modo tale da potersi permettere un servizio che corrisponda a qualsiasi tipo di esigenza.

Nel prossimo paragrafo, andremo invece a trattare di quelli che sono gli strumenti necessari.