La chiesa di Scientology di Torino nel 2023 | Subito News

La chiesa di Scientology di Torino nel 2023

La chiesa di Scientology di Torino nel 2023


play Ascolta questo articolo

La Chiesa di Scientology di Torino inizia il 2023 guardando al futuro con rinnovate prospettive di attività ed espansione.

    Durante la celebrazione dell’ultimo dell’anno, proiettata su video nelle chiese locali, il leader ecclesiastico Sig. David Miscavige ha reso omaggio ai tantissimi praticanti che hanno contribuito alla crescita del movimento religioso fondato da L. Ron Hubbard, nonostante gli anni di grande difficoltà che l’intera società ha attraversato. 

    “Di fatto la Chiesa di Scientology non si è mai fermata né a livello internazionale, né a livello locale – spiega Gloria Perotto, responsabile della sede torinese – nonostante il rigoroso rispetto delle restrizioni e i limiti contingenti. I fedeli hanno potuto proseguire lo studio delle scritture religiose per corrispondenza nei periodi di chiusura e non appena è stato possibile sono tornati a frequentare regolarmente il loro luogo di culto reso sicuro dalla quotidiana opera di sanificazione che ha impegnato tutto il personale che collabora a tempo pieno con la chiesa.”

    Molto è stato anche il lavoro in aiuto della comunità.

     “A Torino il nostro gruppo di protezione civile PRO.CIVI.CO.S. OdV è stato continuamente attivo contribuendo ad assolvere i numerosi servizi richiesti dalle istituzioni competenti in materia di assistenza alle persone, per una quantità incalcolabile di ore di volontariato. Inoltre i nostri Ministri Volontari durante l’estate hanno sanificato molti luoghi di culto di altre confessioni per contribuire alla sicurezza nelle loro riunioni religiose.” 

    Mentre fervono i progetti per una nuova sede più grande nel capoluogo piemontese, in via Villar 2 si pianifica un 2023 di crescita sia nell’impegno rivolto al miglioramento sociale, sia nell’arrivo di nuove persone che si avvicineranno a questa nuova e attivissima realtà religiosa. 

    Per chi desidera avere informazioni sul credo e sulle pratiche, la chiesa svolge il seguente orario dal Lunedì alla Domenica: dalle 10.00 alle 22.00. In particolare ogni Domenica alle 11.00 si svolge il Servizio Religioso Domenicale, aperto a tutti. Il Lunedì e il Giovedì dalle 20:30 viene tenuto invece un seminario chiamato Anatomia della Mente Umana, che fornisce i principi fondamentali tratti dalle scritture L. Ron Hubbard con un approccio alle sue scoperte sulla relazione esistente tra spirito, mente e corpo. Sono anche disponibili i siti https://www.scientology-torino.org e https://www.scientology.tv/