Gabriel Garko rileva la sua omossessualità in diretta tv

Gabriel Garko rileva la sua omossessualità in diretta tv

Gabriel Garko fa coming out. E da attore consumato e sex simbol lo fa in diretta tv, nel corso della puntata live del Grande Fratello Vip, nella quale parlando con Adua Del Vesco, per anni sua fidanzata ad uso e consumo dei media, rivela finalmente tra le lacrime la sua omossesualità, senza per altro mai citarla.

Nella Casa di Cinecittà, dove va in scena uno dei reality più seguiti e intramontabili della tv, il 48enne Garko legge una lettera all’attrice sua “complice” per anni nel nascondere la sua vera natura gay. «Adua, Adua, Adua. Rosalinda, tu non mi hai mai chiamato Dario – inizia Garko citando il vero nome della De Vesco e probabilmente anche il suo -. E’ un ragazzo che ho ucciso e lo voglio riportare in vita. Lo so che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa per te, non perché tu non le sapessi ma perché lo farò qui ed ora. Noi due insieme abbiamo vissuto una bellissima favola, bella, sì ma una favola. E nelle favole c’è chi ascolta, chi scrive e che interpreta e non ho ancora ben capito chi si diverte di più. Abbiamo vissuto una bella favola e la rivivrei mille volte, perché c’eri tu. Ma una favola rimane. Ora che dopo anni mi sento più libero e vivo la mia vita, voglio averti come amica, come siamo sempre stati. Esiste un’altra favola, ma l’ho vissuta da solo. Tanti lo chiamano il segreto di Pulcinella. Il problema non è svelare il segreto, perché è un segreto di Pulcinella appunto. Vorrei avere la possibilità di dire perché è stato un segreto. E ti dico un’altra cosa la verità scavalcherà ogni segnale di omertà».

Alfonso Signorini, giornalista e conduttore del Grande Fratello Vip, ovviamente coglie la palla al balzo, provando a far dire a Garko quale sia questo “segreto di Pulcinella”, ma l’attore non esce totalmente allo scoperto, parlando ancora indirettamente della propria omosessualità. «Non penso che questa cosa andrebbe capita né discussa perché siamo nel 2020. Vorrò solo dire perché è stato un segreto».

I bene informati nel mondo dello spettacolo dicono che il vero e proprio coming out avverrà fra una settimana in un altro programma tv, anche se ormai il grande effetto è stato raggiunto, tanto che la contessa De Blanck commenta: «Lo sapevo, però sentire fare a Gabriel coming out in prima persona mi è piaciuto molto».