Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Extension ciglia tutto quello che devi sapere | Subito News

Extension ciglia tutto quello che devi sapere: tecniche, costi e durata

Extension ciglia tutto quello che devi sapere: tecniche, costi e durata


playAscolta questo articolo

Le extension ciglia sono un trattamento estetico molto richiesto dalle donne: con una sola applicazione si possono ottenere ciglia lunghe, voluminose e ben incurvate senza dover ricorrere quotidianamente a lunghe sedute di make up.

Ma come funziona nel dettaglio l’applicazione di ciglia extension? E cosa è necessario conoscere prima di eseguire questo tipo di trattamento?

Ecco tutto quello che devi sapere sugli allungamenti ciglia.

Extension Ciglia: la guida completa

Hai mai pensato di eseguire un trattamento di infoltimento ciglia? Ecco una guida completa che ti permette di capire che cos’è nello specifico un allungamento ciglia, quali sono le tecniche maggiormente utilizzate per ottenerlo, quanto può durare questo tipo di applicazione sulle proprie ciglia, i prezzi solitamente richiesti ed infine i consigli da seguire per rendere l’effetto più duraturo.

Extension Ciglia: cosa sono?

Le Extension ciglia sono un trattamento estetico che ha come obiettivo quello di allungare ed infoltire le ciglia. Il trattamento mira ad aumentare non solo la lunghezza ma anche il volume e l’incurvatura delle ciglia naturali.

Per realizzare l’allungamento ciglia vi sono varie tecniche specializzate.

Ciglie Extension: le tecniche attualmente in circolazione

Vi sono varie tecniche per eseguire l’allungamento ciglia. Ecco quelle utilizzate al momento e maggiormente richieste dalle donne:

  • Tecnica One to One o Tecnica Tradizionale: questa tecnica prevede l’applicazione dell’extension su ogni singolo ciglio utilizzando una colla cosmetica. L’estetista o l’operatore specializzato procede dividendo con un patch le ciglia superiori da quelle inferiori. Nell’applicazione delle ciglie finte permanenti quelle collocate nella parte inferiore non vengono toccate. Successivamente con l’utilizzo della pinza vengono applicate le singole extension.
    Nella tecnica One to One si possono scegliere differenti tipologie di curvature, di spessori e di lunghezze in base anche alla tipologia di ciglia che si ha. Il risultato finale può regalare ciglia più lunghe e voluminose ma con un effetto sempre tendente al naturale.
  • Tecnica Volume o Extension Ciglia 3D: questa tecnica prevede l’applicazione di “un ventaglio” di ciglia solitamente fatto a mano. Questa tipologia di applicazione viene chiamata anche 3D perché il ventaglio di ciglia è molto spesso composto da 3 ciglia finissime che se applicate regalano un effetto volume intenso.
  • Tecnica Extra Volume o Extension Ciglia Multidimensionale: questa tecnica mira a creare un maggiore volume sulle ciglia e prevede l’applicazione di un ventaglio di 5 o anche più ciglia finissime. Questa tipologia di applicazione viene anche chiamata 5D o 9D e l’effetto volume è più che garantito.

Quanto dura l’allungamento ciglia?

Le ciglie extension hanno una durata variabile che va dalle 3 alle 5 settimane: trascorse le quali l’allungamento ciglia sarà ancora ancora presente anche se potrebbe dare qualche segnale di cedimento.

Ciclicamente infatti si possono perdere le proprie ciglia naturali e di conseguenza anche le ciglia finte permanenti applicate sopra.

In quel caso per evitare asimmetrie e piccoli vuoti tra le singole ciglia si può optare per una seduta di ritocco e di Refill senza dover eseguire l’applicazione da zero. Le sedute di riempimento possono essere eseguite ogni 3 o 4 settimane.

Allungamento Ciglia le tecniche in circolazione

Perché eseguire un trattamento di Allungamento Ciglia?

Avere ciglia lunghe e voluminose è il sogno di ogni donna e per raggiungere questo effetto molto spesso si deve ricorrere al make up, scegliendo sempre prodotti mirati che possono dare alle ciglia la lunghezza ed il volume desiderato. Il mascara però, ha una durata limitata e molto spesso a fine giornata il trucco ha sempre bisogno di un ulteriore ritocco.

Scegliere di eseguire un trattamento di allungamento ciglia permette di avere per una durata molto lunga (dalle 3 alle 5 settimane) le ciglia come si desiderano.

Inoltre il trattamento consiste nell’applicazione di ciglie finte permanenti sopra quelle naturali. Per questo non ostacola in nessun modo il ciclo di vita naturale delle ciglia, né influisce sulla loro regolare crescita.

Il consiglio è di rivolgersi sempre a centri estetici specializzati ed ad operatori del settore esperti in materia: l’infoltimento ciglia infatti deve seguire un iter corretto e deve essere realizzato, per essere non solo bello e duraturo ma anche non invasivo per le proprie ciglia naturali, seguendo determinati fattori.

Le ciglie finte permanenti devono essere leggere e scelte in base alla struttura naturale delle proprie ciglia. Devono essere proporzionate, collocate alla giusta distanza dalla palpebra e non devono essere ben separate l’una dall’altra.

Bisogna anche fare attenzione al tipo di colla utilizzato: deve essere adesiva, di lunga durata ma soprattutto non aggressiva sulla pelle.

Questo tipo di trattamento specifico è consigliato a chi ha ciglia sane e forti. Invece è sconsigliato a chi ha ciglia molto deboli perché potrebbero non supportare adeguatamente l’applicazione delle ciglia finta.

Extensions Ciglia Costo

Un lavoro di infoltimento ciglia può avere una range di prezzo variabile in base al tipo di lavoro che si andrà ad eseguire, alla tecnica scelta e al prezziario seguito dal centro che si è scelto per effettuare questo lavoro.

Generalmente l’applicazione iniziale di extension ciglia costo si indirizza tra i 100 ed i 350 euro. Mentre per i ritocchi successivi il costo è compreso tra i 50 ed i 150 euro per singola seduta.

La tecnica base “ciglia one to one” ha solitamente un costo base di 100 euro e può arrivare a costare anche 150 euro. Il lavoro viene svolto in un paio di ore di seduta. Mentre le altre tecniche possono avere costi più elevati.

Ciglia Extension la guida completa

Ciglia Extension: tutti i consigli da seguire

Dopo la prima seduta di allungamento ciglia bisogna seguire attentamente alcune indicazioni in modo che l’applicazione si mantenga perfetta il più a lungo possibile.

Ecco alcuni consigli da seguire per avere allungamenti ciglia di lunga durata:

  • Evitare di utilizzare make up nelle 24 ore successive all’applicazione
  • Evitare di utilizzare acqua e detergenti nelle 24 ore successive all’applicazione
  • Utilizzare in seguito detergenti senza olio o alcool prediligendo quelli per pelli delicate e non oleosi
  • Applicare il meno possibile il mascara e nel caso scegliere un mascara protettivo
  • Evitare il più possibile di toccarsi e sfregarsi gli occhi
    Evitare di utilizzare il piegaciglia
  • Possibilmente non dormire con la faccia contro il cuscino
  • Se le extension ciglia vengono bagnate dal sudore, dall’acqua di mare o di piscina bisogna avere l’accortezza di asciugarle subito dopo