Esce la nuova canzone di Travis Scott in partnership con il gioco Fortnite

Esce la nuova canzone di Travis Scott in partnership con il gioco Fortnite


play Ascolta questo articolo

Nasce una nuova frontiera per la musica. Protagonista Travis Scott, che lancia con Fortnite una performance esperienziale unica nel suo genere, l’anteprima mondiale di una sua nuova canzone. La première dell’esperienza in-game “Astronomical” (questo il nome del brano) si svolgerà appunto sul videogioco “sparatutto” cult dei ragazzi e non solo (coinvolge centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, che possono sfidarsi e collaborare contemporaneamente online in tre modalità: Salva il Mondo, Creativa e Battaglia Reale) venerdì 24 aprile all’1 di notte italiana, con apertura della sala d’attesa 30 minuti prima dell’inizio della performance.

Un’operazione geniale quella del rapper e produttore discografico statunitense Jacques Berman Webster II (il vero nome di Travis Scott, conosciuto anche come La Flame). Si attende infatti una domanda globale e per soddisfarla sono previste diverse diverse repliche per coloro che si trovano in altri fusi orari o per chi desidera rivivere l’esperienza di Astronomical: venerdì 24 aprile alle 16 (apertura sala d’attesa ore 15.30), sabato 25 aprile alle 6 (apertura sala d’attesa ore 5.30), sabato 25 aprile alle 17 (apertura sala d’attesa ore 16.30), domenica 26 aprile a mezzanotte (apertura sala d’attesa ore 23.30).

Come anteprima, Travis Scott è già entrato a far parte delle serie Icone di Fortnite, coinvolgendo ovviamente coinvolge Cactus Jack, il suo brand che personalizza sneakers e altro abbigliamento giovanile. I giocatori avranno infatti la possibilità di ottenere i suoi costumi e le sue emote esclusivi e di sbloccare altri contenuti completando le sfide. I partecipanti all’evento Astronomical riceveranno anche l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.