Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! A Benevento un grande successo del corso di parto online | SubitoNews

A Benevento un grande successo del corso di parto online

A Benevento un grande successo del corso di parto online


play Ascolta questo articolo

Un successo clamoroso. È quello che ha riscosso il primo appuntamento del corso di preparazione al parto online organizzato dall’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. Ben 25 coppie hanno partecipato attivamente all’iniziativa ed altre richieste sono giunte successivamente, portando 37 il numero delle coppie iscritte per i prossimi incontri programmati fino al mese di maggio. Una risposta al distanziamento sociale dovuto alla pandemia da Coronavirus, un modo per mantenere il rapporto con i futuri genitori in attesa di un bambino. L’iniziativa nasce dalla sensibilità e dalla collaborazione di tutta l’equipe perinatale (ostetriche e infermiere, ginecologi, pediatri, anestesisti e psicologi) del Fatebenefratelli al servizio delle future mamme.

Il primo incontro ha cercato di chiarire le idee e i comportamenti in questo periodo di pandemia. «Parlare di gravidanza al tempo del Coronavirus – ha dichiarato il dottor Vittorio Catarinella – ha consentito alle future mamme di interpretare correttamente i dati appresi tramite i media e soprattutto di capire il percorso a loro dedicato dall’Ospedale Fatebenefratelli». La dottoressa Tirone invece si è occupata di un focus modifiche del corpo della donna in gravidanza, con il passaggio da donna a madre, pronta ad accogliere una nuova vita in simbiosi col proprio corpo.

Il corso si svolge attraverso il collegamento Skype ogni martedì dalle 14. Saranno affrontate le seguenti ematiche: la partoanalgesia, il ritorno a casa, le cure al neonato e l’allattamento. Ci sarà anche una sessione sul papà in sala parto per approfondire insieme questa presenza attiva e così importante al momento della nascita. E dopo.