Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Di Maio inaugura il Padiglione Italia a Dubai | Subito News

Di Maio inaugura il Padiglione Italia a Dubai

Di Maio inaugura il Padiglione Italia a Dubai


play Ascolta questo articolo

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si è recato a Dubai per inaugurare il Padiglione Italia in occasione dell’Expo che si svolgerà nel Paese arabo dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Di Maio e l’inaugurazione del Padiglione Italia primo evento internazionale dopo la Pandemia

L’inaugurazione del Padiglione Italia a Dubai a cui ha presenziato il ministro Di Maio è stato il primo grande evento internazionale dopo la Pandemia da Covid-19 che sta interessando l’Italia ed il resto del Mondo.

L’esposizione Universale avrà come sede Dubai e si svolgerà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Il discorso del ministro Di Maio in occasione della presentazione è stato indirizzato tutto ad una ripresa dalla crisi che ha subito il Paese nell’ultimo anno.

Le parole del ministro sono state: “Mi auguro che possiamo condividere tutti lo stesso messaggio e la stessa convinzione: che possiamo guardare insieme oltre la crisi e trasformarla in un’opportunità per ricominciare meglio grazie al potere della “bellezza che unisce le persone'”.

Ha aggiunto anche che la presenza del Padiglione Italia sarà un grande beneficio per tutto il Paese: all’interno della struttura infatti è stata collocata una riproduzione del David di Michelangelo, simbolo di bellezza e cultura dell’Italia.