Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Cumiana Gomme: professionalità al servizio della tua auto | Subito News

Cumiana Gomme: professionalità al servizio della tua auto

Cumiana Gomme: professionalità al servizio della tua auto


play Ascolta questo articolo

Cumiana Gomme Group nasce nel 1988 da un’idea vincente di Ezio Rosso e Rossano Mancin, che all’inizio della loro brillante carriera, poco più che ventenni, possedevano il distributore di benzina “Rosso e Mancin”.

La grande intuizione dei due soci fondatori è stata quella di investire le proprie energie nella costruzione di un centro vendita di pneumatici a Cumiana, nel torinese.

A trent’anni da quella data, oggi i numeri dell’azienda sono incredibili, la clientela è sempre più vasta e l’esperienza maturata nel corso degli anni ha portato Michelin a conferire alla Cumiana Gomme Group il riconiscimento più importante del settore – quello di Mastro Gold Michelin.

Michelin, ovviamente, non è il solo marchio produttore da cui Cumiana Gomme Group si rifornisce: il crescente numero di pneumatici venduti ha portato l’azienda a firmare importanti contratti di collaborazione con Bosch, Hankook, Shell,  Continental, Dunlop, Goodyear, Pirelli, Yokohama, Alcar, Barum, Toyo, Aliance, Sava, GT Radial, Aurora, Tigar, Laufenn, BKT, OZ, Klever, BF Goodrich e molti altri ancora.

Vendita pneumatici a Orbassano (TO)

I numeri incredibili che la Cumiana Gomme Group è riuscita a raggiungere nel tempo hanno permesso a Ezio Rosso e Rossano Mancin di ampliare i propri orizzonti e di inaugurare, in questo modo, la sede distaccata addetta alla vendita di pneumatici a Orbassano (TO).

I servizi di Cumiana Gomme Group

Cumiana Gomme, azienda leader della provincia di Torino per quanto riguarda i servizi legati a pneumatici e manutenzione ordinaria per auto, moto e autocarri, ha fatto del suo nome un sinonimo di qualità, esperienza e passione. Le officine gommiste di Orbassano e Cumiana fanno parte del Gruppo Euromaster da numerosi anni e offrono svariate promozioni e convenzioni a tutta la sua clientala.

  • tagliando
  • cambio batteria auto
  • cambio pastiglie freni
  • ricarica aria condizionata auto
  • sospensioni

Quando effettuare il cambio delle gomme estive

Il cambio gomme estive è obbligatorio dal 15 maggio 2023 per tutte le vetture. I pneumatici adatti alla stagione più calda dovranno rimanere montati sulla vettura fino al 15 ottobre 2023. Il cambio gomme può essere effettuato con gomme estive oppure con pneumatici 4 stagioni.

Ci sono esenzioni dal cambio gomme estive 2023?

L’obbligo del cambio gomme estivo vale per tutti a partire dal 15 maggio 2023. Tuttavia, ci sono 2 eccezioni che sono esenti dall’obbligo di sostituire i pneumatici:

  1. Automobilisti che montano già pneumatici all season
  2. Automobilisti che montano gomme con indice di velocità uguale o superiore rispetto a quello indicato sulla carta di circolazione del veicolo.
    1. Il periodo di vigenza per il cambio gomme estive 2023

Sanzioni per chi non effettua il cambio gomme estive

Chiunque dopo il 15 maggio 2023 monti ancora pneumatici invernali sulla propria vettura è punibile con una sanzione pecuniaria salata. La multa parte da un minimo di 422€ fino ad un massimo di 1.682€, ben più del costo di un semplice cambio gomme estive.

Dove montare i pneumatici estivi?

Per il cambio delle gomme estive affidati a meccanici e gommisti esperti come i tecnici di Cumiana Gomme, esperti in manutenzione auto e pneumatici.

CONTATTI
Sede: Cumiana (TO) Via Monviso, 20 – 10040 Tel. 011.907.04.21
cumianagomme.cumiana@euromaster.com

Sede: Orbassano (TO) Via Pio La Torre, 2 – 10043 Tel. 011.90.040.64
cumianagomme.orbassano@euromaster.com

WEB SITE www.cumianagomme.com