Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Comprare Follower Instagram: è legale? Conviene?  | SubitoNews

Comprare Follower Instagram: è legale? Conviene? 

Comprare Follower Instagram: è legale? Conviene? 


play Ascolta questo articolo

Profili Instagram con migliaia di Followers. Un traguardo di visibilità notevole ma come ottenerlo? Il web propone delle scappatoie veloci capaci di garantire in pochissimo tempo un aumento considerevole dei follower sul proprio profilo Instagram. Ma questo è un servizio legale e soprattutto conviene farlo? 

Scopriamo! 

E’ Legale? 

La pratica di acquisto di follower è regolamentata dalle policy espresse dal social network di riferimento: se quindi l’attività viene svolta da agenzie che propongono in modo eticamente corretto l’incremento costante dei follower andando a lavorare su contenuti, post e sull’algoritmo che regola la visibilità su Instagram con strategie mirate e professionali non si dovranno avere nessun tipo di problematiche. 

Diverso è invece il discorso per i siti e le app che propongono soluzioni miracolose per ottenere migliaia di follower in pochissimo tempo. Questi “pacchetti” sono malvisti dal social e dalle normative che lo regolamentano ma è da sottolineare che al momento non esiste una vera e propria legge che vieta l’acquisto di follower con modalità poco trasparenti. 

Quindi se si utilizzano queste pratiche si può incorrere al massimo nella sospensione o eliminazione del profilo ma non sono previste multe o sanzioni.  

Come Comprare Follower Instagram? 

Vi sono molte app che gantiscono con reclamé decisamente molto interessanti come “free instagram followers” oppure “comprare follower instagram reali italiani” la possibilità di trasformare il proprio profilo Instagram in uno molto simile a quello di un influencer per numero di seguaci. 

Il funzionamento di queste app è un po’ borderline: alcune app che garantiscono “instagram followers gratis” permettono all’utente potenzialmente interessato di acquistare pacchetti attraverso dei crediti virtuali. Ciò che è richiesto in cambio è di diventare seguace a propria volta di questi profili oppure di mettere un like e quindi un cuoricino a determinati contenuti proposti da queste app. 

Vi sono poi altre app che invece propongono un “compra seguaci instagram” pagando effettivamente dei soldi.  Queste app promettono di portarti in poco tempo un quantitativo di follower che tu stesso scegli. Ovviamente più follower, più paghi. 

Esistono Siti Sicuri per Comprare Follower Instagram? 

Nell’oceano di opportunità proposte dal Web per aumentare ed incrementare i follower su Instagram vi sono alcuni app e/o siti più affidabili di altri. 

Tra le app gratuite create con l’intento di aumentare in maniera il più possibile trasparente i follower vi sono: 

Spuri (creata sia per Android che per iOs): quest’app permette di fornirti info su chi ti smette di seguire, chi ti blocca, chi non ha ricambiato il tuo follower oppure chi ti segue senza che tu lo segui a tua volta. Grazie a queste informazioni puoi creare una efficace strategia per migliorare il tuo profilo e di conseguenza incrementare i follower e l’engagement dei tuoi post. 

Follower+ (creata sia per Android che per iOs): quest’app è analoga a Spuri e ti permette di vedere anche le storie in modalità anonima. Alcune delle funzioni sono gratuite, altre invece sono a pagamento.  

Easy Giveaway (creata per IOs): Il funzionamento di quest’app è differente rispetto alle precedenti.

L’app propone e organizza al posto tuoi i Giveaway, ovvero concorsi che permettono di mettere in palio un premio (gadget o servizi) richiedendo in cambio un’azione mirata da parte degli altri utenti. Questa modalità garantisce di fatto l’ottenere nuovi followers.

Queste tipologie di app sono una possibile scelta per l’utente che vuole incrementare in poco tempo il proprio profilo Instagram ma si consiglia sempre di andare a leggere le eventuali recensioni degli utenti per non andare a comprare od utilizzare servizi truffaldini. 

Porta davvero risultati? 

Comprare Follower su Instagram non è un metodo efficace per aumentare i propri seguaci. 

Le app che garantiscono follower in poco tempo non possono garantire che i nuovi seguaci ti continueranno a seguire nel tempo. Anzi molto spesso succede appunto che giungono sul tuo profilo Instagram nuovi profili, con un picco elevato iniziale, ma dopo poco tempo se tu li andassi a cercare vedresti che questi non sono più nella cerchia dei tuoi followers. 

Inoltre questi profili sono solitamente profili falsi o fake, creati apposta per questi scopi. Quindi non interessati a ciò che pubblichi e quindi neanche in grado di creare e generare interazioni come commenti e like. 

Quindi comprare followers instagram è tutt’alto che una questione semplice! 

Come Aumentare Follower su Instagram in modo Naturale 

Per aumentare i propri followers su Instagram – evitando ambigui compromessi – in modo naturale si possono seguire e mettere in pratica queste regole: 

  • Pubblica con regolarità: Bisogna essere costanti e quindi per risultare un profilo attivo ed interessante si consiglia di pubblicare almeno uno o due contenuti al giorno.
  • Pubblica cose interessanti: per aiutarti a capire cosa interessa il tuo “potenziale pubblico su Instagram” e quali siano i topic di interesse puoi fare delle ricerche mirate oltre che curiosare sui contenuti più popolari proposti e postati sul social. 
  • Pubblica cose belle: Il post deve essere curato in ogni dettaglio quindi dall’immagine, che oltre che uno scatto ben fatto può essere migliorato ancora di più grazie ai filtri proposti dalla stessa App di Instagram, al contenuto, il quale deve essere originale, accattivante e interessante. 
  • Scegli con cura gli hashtag: I tag scelti permettono di essere cercati più efficacacemente dalle persone che ancora non ti conoscono e comparire più facilmente nelle loro ricerche. Vi sono molte app e siti che possono aiutarti a capire meglio con quali hashtag accompagnare il tuo post. 
  • Crea Engagement: Bisogna generare coinvolgimento e comunicazione, creare interesse e soprattutto interazioni con la propria community. Per cui puoi mettere like a contenuti dei tuoi follower, commentare i loro post oppure inserire nei tuoi stessi post domande costruttive che generino discussioni interessanti ed appassionanti in modo che altri utenti possano essere invogliati a scrivere la loro opinione. 
  • Vai live: uno degli ultimi strumenti messi a disposizione da Instagram è l’opportunità di andare live. Gli Influencer amano quest’opzione e la possibilità di andare live gli permettere di coltivare maggiormente il rapporto con i loro follower. 

Seguendo questi consigli e soprattutto applicandoli costantemente e regolarmente nel tempo si possono raggiungere buoni risultati e una popolarità mai vista prima! 

 

free-instagram-followers