Come Comprare una Stella in Cielo

Come Comprare una Stella in Cielo

Una ricorrenza importante ed una persona importante. Possono essere molte le occasioni per regalare un dono prezioso e unico come una stella, per immortalare per sempre il nome di chi vogliamo bene su un luminoso astro celeste. 

Regalare una stella è sicuramente è un gesto, da parte di chi lo riceve, impossibile da dimenticare. 

Ma come si fa realmente a comprare e regalare una Stella? Scopriamolo! 

Regalare una stella: un modo diverso per festeggiare una persona cara 

Vuoi per caso stupire in un’occasione speciale il tuo fidanzato o la tua fidanzata? Oppure è il compleanno di una persona speciale e vuoi trovare un dono capace di lasciarla letteralmente a bocca aperta? Regalare una stella è anche una bella idea per festeggiare l’arrivo di un bambino. Oppure alcuni scelgono questo importante presente per ricorrenze particolari come San Valentino, la Festa della Mamma o del Papà oppure per festeggiare degli amici che hanno deciso di coronare il loro amore in un matrimonio o rinnovare le promesse matrimoniali e stanno quindi festeggiano un anniversario. 

Ci possono essere molteplici occasioni per un dono così unico perché dare in regalo una luminosa stella nel cielo è un dono tutt’altro che ordinario

 

Come Comprare una stella in Cielo 

Per chi non l’avesse mai fatto o non fosse mai andato a cercare questo particolare dono può risultare anche un po’ buffa l’idea che si possa acquistare e regalare ad un proprio caro proprio una stella che sta su nel cielo. 

Eppure questa tipologia di regalo è diventata molto popolare negli ultimi anni, complice il fatto che è l’idea stessa di questo luminoso presente a rendere il regalo apprezzato sia da chi lo fa ma soprattutto da chi lo riceve. 

Ma cosa significa esattamente comprare una stella in cielo? 

Il regalo consiste nel nominare una stella del cielo, quindi assegnare con il nome di chi riceverà questo splendido dono proprio uno dei corpi celesti posti sopra le nostre teste! 

I pacchetti solitamente includono anche un certificato ufficiale che riporta non solo il nominativo ma anche le coordinate esatte della stella nella volta celeste in modo che chi la riceva può anche divertirsi a trovarla e una mappa celeste da conservare – o perché no anche appendere – nella quale si può individuare la posizione della stella da noi scelta. Alcuni pacchetti includono anche la possibilità di verificare la posizione dell’astro all’interno di un app dedicata. 

Vi sono poi soluzioni più interessanti che propongono l’incisione del nome della costellazione della stella acquistata su un particolare ciondolo oppure su un portachiavi o su un altra tipologia di oggetto personalizzabile per permettere a chi riceve il dono di portarlo sempre con sé o di sfoggiarlo con amici e colleghi. 

Ogni stella acquistata e nominata viene iscritta in un particolare registro delle Stelle: questo procedimento permette di garantire che la stella da noi acquistata è unica, ovvero non ci sarà mai la possibilità di nominare due o più volte una stella. Per questo motivo è importante che in tutti i pacchetti proposti  venga garantita anche la ricezione della certificazione ufficiale delal stella, cioè un documento che comprovi l’avvenuta denominazione della precisa stella che abbiamo scelto. 

Quando si è deciso per quale pacchetto propendere e quale sito fa più al caso nostro si può facilmente compilare un modulo online che ci fornirà nel dettaglio ogni informazione riguardo alla stella scelta e ci richiederà informazioni su chi riceverà questo particolare dono. Si potrà valutare anche di realizzare un pacchetto regalo o una cornice per l’occasione, ogni sito al riguardo propone varie opzioni regalo. 

Dopodiché non dovremmo fare altro che aspettare che il pacco arrivi attraverso un corriere! 

Miglior sito per Comprare una Stella 

Nel web vi sono numerosi siti nel quale è possibile acquistare una stella e regalarla ai propri cari. 

Ogni sito ha differenti pacchetti di proposte, le quali comprendono più o meno elementi di regalo e a diverse tipologie di costo. 

Per regalare una stella sito affidabile per questo particolare dono è sicuramente quello in cui più di un utente ha espresso con un giudizio positivo il proprio parere in merito al servizio offerto. Il nostro consiglio, quindi, è proprio quello di andare a comparare i diversi siti disponibili che propongono questo tipo di servizio esaminando accuratamente le loro proposte, i prezzi e andando poi a leggere le opinioni scritte dagli altri utenti che prima di noi hanno usufruito del servizio e ricevuto il regalo. 

Ma quanto costa comprare una stella? 

I prezzi variano da circa 25 euro, per un pacchetto base o standard fino a raggiungere anche i 150 euro per pacchetti definiti “Premium”. Alcuni siti, per esempio, danno la possibilità di scegliere una stella all’interno di particolari costellazioni come la Costellazione di Orione o quella dell’Orsa Maggiore. 

Ma vediamo più nel dettaglio la differenza tipologia di prezzi proposti per questo servizio. 

Comprare una stella costo base solitamente comprende il “battezzare” una stella con il nome da noi scelto e ricevere il certificato che attesti l’avvenuta registrazione e denominazione della stella in un Registro dedicato alle Stelle.

Se si decide di spendere qualcosa in più si può propendere per un pacchetto medio che può aggiungere degli interessanti gadget con il nome e la posizione della nostra stella quali per esempio una mappa della stella, materiale informativo per capire meglio la costellazione e la stella scelta. Oppure – e questo varia in base al sito scelto –  ciondoli, portachiavi, tazze o bussole o altri oggetti in cui è possibile far incidere il nome e le informazioni dell’astro che abbiamo opportunamente battezzato. 

Un’ulteriore opzione è il pacchetto “deluxe” che oltre a tutto quello che è stato citato permette, a chi decide di acquistare questo tipo di regalo, di scegliere liberamente una stella particolare. Con quest’opzione si può scegliere una delle più luminose stelle presenti nel cielo – in modo che sia possibile vederla anche ad occhio nudo in una serata particolarmente limpida – oppure una stella presente in una costellazione particolare – e quindi che permetta di essere questa ancora più suggestiva e intrigante per chi la riceve. 

regalare-una-stella