Come dimagrire 5 kg in una settimana: la dieta da seguire

Come dimagrire 5 kg in una settimana: la dieta da seguire

Come dimagrire in una settimana di 5 Kg? Se ti stai chiedendo se questo può essere possibile la risposta è sì, è possibile. Grazie ad una dieta mirata che permette all’organismo di sgonfiarsi e di eliminare i liquidi accumulati è possibile dimagrire facilmente in soli 7 giorni.

Ecco quali stratagemmi adottare per dimagrire in fretta per ritrovare la forma fisica ideale senza avere problematiche o scompensi.

Come dimagrire velocemente: non mangiare meno ma mangiare meglio

Viene definita “Dieta Lampo” e permette di dimagrire velocemente in una sola settimana. Alla base di questa particolare tipologia di nutrizione vi è il fatto che vengono tagliate se non dimezzate le calorie assunte ma questo non significa mangiare meno ma solamente mangiare meglio.

Come perdere peso consapevolmente quindi? Bisogna fare attenzione al consumo di carboidrati ed integrarli senza esagerare al proprio regime alimentare.

Inoltre è necessario integrare alla propria alimentazione grassi e proteine oltre che molte verdure e una quantità non troppo elevata di frutta. Anche il consumo di molta acqua è un modo sano di perdere peso: mettendo in pratica questi stratagemmi si aiuta il proprio intestino a sgonfiarsi ed al metabolismo a riattivarsi più velocemente. Ed il risultato finale dopo solo 7 giorni può essere sorprendente. L’ago della bilancia potrebbe segnare addirittura -5 Kg!

Bisogna fare attenzione però al proprio quadro clinico e alle necessità del proprio organismo: per questo motivo prima di procedere ad una qualsiasi dieta mirata alla perdita di peso bisogna consultare il proprio medico oppure una nutrizionista specializzata.

Come dimagrire in una settimana

Come perdere peso in una settimanaUna ricorrenza particolare all’orizzonte dove si vuole appare più in forma che mai. La voglia di rimettersi in forma dopo il periodo delle feste nel quale c’è stata un’esagerata assunzione di cibo. Oppure ancora la voglia di ritrovare la propria silhouette prima della “prova costume”.

Posso essere svariate le occasioni in cui chiedersi: “Come dimagrisco, perdere peso in fretta?”

Eliminare quel paio di chili di troppo velocemente è possibile grazie ad una dieta che mira ad un regime alimentare ipocalorico: questo significa assumere meno calorie e permettere al proprio metabolismo di bruciarne molte di più.

Si possono così seguire dei consigli mirati per una settimana in modo da rimettersi in forma facilmente. Ricordando però che per ottenere una forma fisica ideale sul lungo periodo è sempre necessario procedere con costanza, pazienza e soprattutto coscienza.

Come dimagrire in fretta: il menù da seguire

  • Colazione: se si è abituati al cappuccino oppure ad una tazza di latte è meglio metterli da parte per una settimana e assumere un caffè oppure del tè, meglio se tè verde. Questo alimento infatti ha tra le sue peculiarità il fatto di accelerare il metabolismo. Si può integrare il menù della colazione con un po’ di yogurt, prediligendo quello bianco e magro e magari un paio di biscotti secchi oppure delle fette biscottate.
  • Spuntino: un frutto di stagione è sempre l’ideale come spuntino di metà mattinata. Permette di non arrivare affamati all’ora del pranzo ed ad assumere buone sostanze nutritive per il proprio organismo. Si può consumare anche della frutta secca: alimento molto energetico, ricchi di sali minerali, vitamine e fibre.
  • Pranzo: se stai cercando un modo come perdere peso in fretta devi fare attenzione a cosa mangi duranti i pasti principali. All’ora del pranzo puoi assumere un quantitativo non troppo elevato di pasta, meglio se integrale, oppure di riso o cereali. La dose consigliata per persona è di circa 60-80 grammi. In alternativa puoi scegliere un’insalata ricca oppure un minestrone di legumi e cereali.
  • Merenda: per lo spuntino di metà pomeriggio puoi propendere per un frutto di stagione accompagnato da frutta secca oppure prediligere un frullato fresco oppure anche consumare una tisana con 2 fette biscottate.
  • Cena: Nel menù della sera anziché puntare sulla pasta o sui carboidrati più complessi propendi per un piatto leggero ricco di proteine. Puoi assumere del pesce oppure della carne bianca e come contorno verdure di stagione.

Come dimagrire la pancia e i fianchi

Come dimagrire velocemente con una dieta mirataVi sono degli alimenti specifici che permettono di eliminare i chili in eccesso sulla pancia e sui fianchi. Stai cercando come dimagrire i fianchi? Assumi allora molta frutta secca, avocado, pesce ma anche limone, pomodoro e i cereali integrali.

Banditi dalla propria tavola sono i cibi considerati non propriamente sani come cioccolata, dolci, bibite gassate, alcool, carne rossa e salumi oppure formaggi non light.

Puoi unire alla dieta anche un’attività fisica che ti permetta di snellire il punto vita: puoi praticare la corsa, la camminata, il nuoto oppure praticare esercizi mirati per la tonificazione dei muscoli dell’addome.

Come dimagrire le cosce e le gambe

Gli esperti dicono che il consumo costante di tè verde permette di ottenere un benefico effetto drenante sulle proprie gambe. Se stai cercando quindi come dimagrire le gambe assumi questa bevanda anche più volte al giorno oltre che molta acqua. Gli esperti nutrizionisti consigliano di assumere almeno 1,5 / 2 litri di acqua al giorno.

Inoltre limita il consumo di sale nella tua alimentazione: questo alimento è il responsabile della ritenzione idrica nel corpo.

Non dimenticare l’attività fisica: gli sport consigliati per sollecitare queste due parti del corpo sono lo yoga ed il pilates che permettono di ottenere cosce e gambe toniche.

Come dimagrire le braccia

Come dimagrire la pancia il menù idealeSe invece il punto debole sono le braccia per dimagrire efficacemente questa zona devi assumere molta frutta e verdura, proteine come il pesce, le uova o la carne bianca oltre che molta acqua durante la giornata ed elimina gli zuccheri raffinati.

Come dimagrire le braccia ancora più efficacemente? Vi sono poi degli sport e degli esercizi mirati che ti possono aiutare. Propendi per esercizi cardio e pratica la corsa oppure il nuoto.

Conclusione

Se stai cercando come dimagrire velocemente puoi mettere in campo i consigli illustrati in quest’articolo ricordandoti però di chiedere consiglio al tuo medico oppure ad un nutrizionista specializzato prima di iniziare qualsiasi tipologia di dieta per perdere peso.

Per ritrovare la propria forma fisica ideale ci vuole costanza e pazienza: bisogna unire oltre che un’alimentazione sana ed equilibrata anche un’attività fisica costante.

Seguendo un regime alimentare più sano e praticando attività fisica regolare almeno due volte alla settimana potrai facilmente dimagrire e ritornare velocemente in forma.

Lascia un commento


Veglio vini