Come conquistare una ragazza: la guida completa con tecniche e consigli

Come conquistare una ragazza: la guida completa con tecniche e consigli

L’arte della seduzione non è semplice. Bisogna saperla affinare con empatia, costanza e intelligenza. Per conquistare una ragazza molto spesso bisogna mettere in campo stratagemmi e tecniche mirate che permettono anche di arginare gli errori più comuni. Come conquistare una ragazza quindi?

Scopri i nostri consigli e leggi la guida completa che ti darà le chiavi di accesso alla ragazza che più ti piace.

Come conquistare una ragazza: l’arte della seduzione fa affinata

Anche gli uomini che si considerano di grandissimi seduttori possono, molto spesso, trovare difficile conquistare una ragazza. Questo perché l’arte della seduzione va affinata con il tempo. Inoltre bisogna saper sviluppare l’empatia con la persona con cui ci si rapporta.

Ecco come corteggiare una ragazza e quali regole seguire:

Usa la gentilezza

Il primo step che ti permette di conquistare una ragazza è mettere in campo la gentilezza. Questa qualità è molto apprezzata dalle donne. Per cui se stai cercando come approcciarti e come corteggiare una ragazza inizia con un atteggiamento gentile, aperto e disponibile nei suoi confronti.

Devi instaurare una conversione con lei, farle domande dimostrando di essere interessato a chi è e a cosa fa ma senza essere troppo invadente. Oppure, errore molto comune, senza far capire alla persona davanti a te che vuoi andare direttamente al “sodo”.

Punta sulla simpatia

Un’altra arma a tua disposizione è la simpatia. C’è una famosa frase molto eloquente a tal proposito: “ Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere… Ma ogni volta che ride, m’innamoro io”.

Far ridere una donna significa stabilire confidenza nonché entrare in sintonia con lei. Puoi sfoderare il tuo personale bagaglio di simpatia e di senso dell’umorismo proponendo battute, scherzi e giochi di parole che potrebbero farla sorridere e divertire. Ed infine mostrati allegro, sempre.

Cerca il contatto visivo

Un altro aspetto molto importante sul come conquistare una ragazza è creare un contatto visivo tra voi. In più occasioni cerca il suo sguardo e nota se questo viene ricambiato apertamente o meno dalla ragazza in questione.

Devi saper flirtare oltre che con le parole e i gesti anche con lo sguardo. Quando stai conversando con lei guardarla dritta negli occhi, dimostra con il tuo sguardo che per te lei è davvero interessante e importante.

Dimostrati interessato ma senza esagerare

Un vecchio proverbio dice “In amore vince chi fugge” e queste parole tramandate da così tanto tempo hanno un fondo di verità.

Se sei interessato ad una ragazza e stai cercando  l’approccio migliore per poter flirtare con lei il consiglio migliore è di dimostrarti interessato ma senza apparire ai suoi occhi disperato, bisognoso di attenzioni o peggio ancora opprimente.

Inoltre sii sempre aperto e trasparente con lei ma lascia che ti possa scoprire pian piano: fai in modo che qualche aspetto della tua personalità e della tua vita rimanga ancora celato pronto ad essere scoperto non appena l’intimità tra voi due sarà più elevata.

Come conquistare una ragazza con le parole?

Che che cosa dire ad una ragazza per affascinarla? Ecco come conquistare una donna esclusivamente con le parole:

I complimenti sono sempre ben accetti ma attenzione a non abusarne: vi sono ragazze che amano gli apprezzamenti nei loro confronti ed amano stare sul piedistallo ma per alcune i complimenti possono essere motivo di soggezione e non li gradiscono

Racconta le tue passioni ed illustra i tuoi hobby: un ragazzo ricco di interessi può apparire agli occhi di una ragazza una persona molto interessante. Illustra cosa ti piace, cosa fai e sviluppa con lei dei confronti in merito per capire se avete delle passioni in comune

Parla degli argomenti che le piacciono: devi individuare cosa le interessa e quali sono le tematiche che più appassionano la ragazza che hai deciso di corteggiare. Per metterla a suo agio puoi chiederle dei suoi hobby, della sua famiglia o della cerchia delle sue amicizie e osservare quale di questi topic le sta più a cuore

Come sedurre una ragazza

Dopo aver instaurato un primo approccio con la ragazza che ti interessa puoi passare alla fase successiva: prima di capire come sedurre una ragazza devi però capire se l’interesse verso di te sia solo a livello di amicizia oppure se ci può essere tra voi anche altro.

Molto spesso può capitare di finire nella “Friendzone”: magari lei ti vede solo come un buon amico, una persona con cui ha piacere di parlare e confrontarsi ma non sussistono poi i presupposti per poter iniziare una probabile relazione amorosa tra voi due.

In questo caso devi saggiare il terreno ed avanzare nell’arte della seduzione con qualche battuta mirata, giocando con lei su un aspetto più seduttivo.

In questa fase è molto importante osservare le sue reazioni: sta al gioco se fai qualche battuta seduttiva oppure si infastidisce?

Se vedi che apprezza le tue battute più allusive allora puoi continuare altrimenti non andare oltre.

Come conquistare una ragazza virtualmente?

Tutti i consigli finora presentati sono validi se si ti trovi fisicamente davanti ad una ragazza.
Se invece stai cercando come conquistare una ragazza conosciuta su una chat o in Rete devi usare altri tipi di approcci.

Ecco come conquistare una ragazza virtualmente:

Inizia una conversazione a distanza via chat o messaggi e nota il tempo di risposta: è importante notare se anche lei risponde ai tuoi messaggi e quanto tempo impiega nel risponderti. Una persona potenzialmente interessata a stabilire una connessione con te non farà passare troppo tempo da una risposta e l’altra ma anzi avrà piacere di allungare la conversazione

Rimani in contatto con lei e mantieni viva la conversazione: devi portare avanti la conoscenza in modo da potervi conoscere sempre di più ed in maniera sempre più approfondita. Puoi provare a farle gradualmente delle domande personali e puoi raccontare ogni giorno sempre qualcosa di più di te stesso.

Mandale delle foto: Dato che la vostra è una conoscenza a distanza e probabilmente non ti ha mai visto puoi ipotizzare di inviarle delle tue foto personali. Scegli delle foto semplici e spontanee, magari propendendo per uno scatto in cui fai uno sport oppure per una fotografia fatta in vacanza

Sfrutta le emoticon: quando vuoi lanciare dei messaggi più allusivi e non vuoi che siano così palesi perché non puoi prevedere la sua reazione puoi fare uso delle emoticon. Ve ne sono diverse e poi puoi osservare, dopo avergliele inviate, le sue reazioni

In conclusione

In quest’articolo abbiamo illustrato come conquistare una ragazza: sono consigli principali da mettere in campo ma ricorda che devono essere sempre declinati in base al tipo di persona che si trova davanti a te. Devi sempre fare attenzione alla sua sensibilità e ricorda anche che devi mostrarti per quello che realmente sei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.