Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Procida sarà molto presto un'isola Covid Free | Subito News

Procida sarà molto presto un’isola Covid Free

Procida sarà molto presto un’isola Covid Free


play Ascolta questo articolo

Il Sindaco di Procida, Dino Ambrosino, sta puntando a trasformare l’isola in un’area completamente Covid Free. Il primo cittadino ha previsto di vaccinare tutti i residenti di Procida in tempi molto brevi per rendere il luogo il più possibile sicuro dalla pandemia da Covid-19. 

Procida Covid Free: quali sono le misure applicate 

Dino Ambrosino, primo cittadino dell’isola di Procida ha stabilito un piano vaccinale su tutti i residenti dell’isola campana molto celere rispetto agli altri territori italiani. 

L’obiettivo del sindaco è quello di rendere il prima possibile l’intera isola, che nel 2022 sarà anche Capitale della Cultura, un territorio Covid-free.  

Il programma di vaccinazione di massa per i residenti sta quindi procedendo in tempi molto brevi all’interno dell’isola e si sta strutturando efficacemente per ordine decrescente per fasce d’età. Già dal prossimo primo maggio potrebbe essere ammessi alla vaccinazione le persone tra i 18 ed i 29 anni di età. 

Il piano vaccinale previsto prevede una prima dose di somministrazione direttamente in sede comunale mentre i richiami potranno essere somministrati presso il presidio ospedaliero dell’isola. 

Inoltre il primo cittadino ha inviato direttamente un audio-messaggio a tutti i residenti dell’isola in cui invita gli abitanti di Procida ad aderire alla campagna vaccinale.