Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! I cinema più belli del mondo: ecco quali sono | Subito News

I cinema più belli del mondo

I cinema più belli del mondo


play Ascolta questo articolo

Pare che in giro per il mondo ci siano dei cinema davvero unici nel proprio genere. Ecco i cinema più belli e le sale cinematografiche più suggestive del mondo. 

  1. “Piscina Pailleron” di Parigi : mai proiezione è stata più azzeccata come quella svoltasi in occasione dell’uscita del film “Vita di Pi” organizzata in una vera e propria sala cinematografica galleggiante, dove gli spettatori erano a bordo di finte scialuppe galleggianti sul bacino di una delle piscine più belle della capitale francese.
  2. “Electric Cinema” di Londra: vanta il record del più antico cinema di tutta la città londinese ancora oggi attivo nella programmazione cinematografica. La sua data di nascita risale al 1910.
  3. “Riverbad Cinema” a Prizren (Kosovo): in occasione del Dokufest le programmazioni cinematografiche vengono svolte lungo le sponde del fiume e gli spettatori possono ammirare le loro pellicole preferite con una vista particolarmente suggestiva.
  4. “Hot Tub” a Londra: questo particolare cinema della capitale inglese permette di guardare un film direttamente dai tetti della città comodamente immersi in una vasca idromassaggio.
  5. “Anibar Lake Cinema” a Peja (Kosovo): ogni anno in occasione del Anibar International Animation Festival ci si può godere di questa fantastica location a bordo del lago per vedere il film della rassegna cinematografica.
  6. “Olympia Music Hall” di Parigi: l’idea della più antica music hall parigina è quella di offrire agli spettatori un’esperienza cinematografica fuori dal comune: godersi un film comodamente sdraiati su un letto.
  7. “Sci-Fi Dine-In Theater” al Disney World di Orlando (USA): il drive-in è stato nuovamente riscoperto e al Disney World di Orlando è possibile tornare negli anni ’50 e consumare una cena con annessa visione di un film all’interno della propria auto.
  8. “Kurshumli An Cinema” a Skopje (Macedonia) : nella penisola balcanica un’antica locanda turca può diventare la location imperdibile per una rassegna cinematografica, il “Documentary Creative Film Festival”.
  9. “The Arcipelago Cinema” laguna di Nai Pi Lae (Thailandia): in questa laguna thailandese è stata costruita una sala cinematografica galleggiante su una zattera.
  10. “The State Theatre” di Traverse City (USA): guardare un film all’aperto sotto un cielo stellato è possibile in questa sala americana dove centinaia di luci sul soffitto ricreano l’atmosfera suggestiva di un cielo stellato.