Chetosi integratori: quali bisogna prendere per entrarci?

Chetosi integratori: quali bisogna prendere per entrarci?
Chetoni


play Ascolta questo articolo

Integratori per entrare in chetosi

Per poter introdurre un argomento così complicato come la chetosi, è necessario fare le giuste e doverose precisazioni. Parlare di una tematica simile, non è certamente alla portata di tutti. Questo, poiché i temi di natura scientifica devono essere trattati con la giusta dose di precisione e chiarezza.

Ciò detto, è bene procedere. La chetosi, è il processo in cui il nostro organismo ottiene l’energia tramite i chetoni, che vengono prodotti tramite l’ausilio dei grassi, che a loro volta vengono bruciati. Questa condizione, si può verificare per vari fattori.

Uno dei più comuni, riguarda la riduzione dell’insulina. Ovviamente, quelli elencati sono tutti fattori che necessitano di una particolare attenzione per forza di cose. La loro funzione è imprescindibile per ogni motivi. Ma il loro livello, come presenza, necessita di controlli maggiori senza ombra di dubbio.

Alla chetosi, si possono associare numerose problematiche di vario genere. Tanto per citarne una, il diabete. Degli squilibri tipicamente dovuti all’insulina, di basso livello in questi casi, possono favorire l’aggravarsi di determinati casi.

Stando a quanto viene elencato da vari esperti e professionisti del settore, uno dei passaggi fondamentali è quello di mantenere sotto un attento controllo i livelli di zucchero presenti nel nostro organismo.

Onde evitare ripercussioni particolarmente gravi, ogni condizione deve essere monitorata con molta attenzione e altrettanto scrupolo. Questa condizione, ovviamente in effetti stabili, può essere agevolata proprio dall’intervento degli integratori.

A tal proposito, in questo articolo ne parleremo in maniera scrupolosa, in modo tale da poter fornire tutte le principali informazioni di riferimento. Per qualsiasi consulto di tipo medico, tuttavia, è bene rivolgersi ad una figura che sia abilitata a rilasciare determinati tipi di interventi.

Questo contenuto, non vuole in alcun modo sottrarsi dal dare certi consigli, né tantomeno sostituirsi all’intervento di un professionista altamente qualificato.

Integratori alimentari per chetosi

Come detto nel paragrafo sopra, la chetosi è una condizione che va fortemente monitorata, dall’esatto momento in cui entra in gioco. Questo, poiché il suo mancato controllo potrebbe causare diversi problemi a chi la vive.

Gli integratori che stimolano questo processo, fanno sì che il nostro organismo entri in funzione immediata. A livello generale, i cosiddetti “keto drink” sono piuttosto frequenti e di utilizzo comune. Questo accade per via della loro efficacia, o quantomeno presunta tale.

La comunità scientifica, infatti, ha specificato a più riprese quanto sia legittimo mettere in dubbio l’efficacia di questi prodotti, e le prove di debunking alimentare in merito sono evidenti e alquanto allarmanti.

Questa trovata, con molta probabilità, è solamente una promozione di mero scopo commerciale. In tal senso, le scienze motorie e le scienze alimentari non sono ancora state in grado di fornire alcuna risposta precisa.

Di conseguenza, è bene non fare affidamento a certi metodi.

Chetosi: cosa è, come entrare, integratori di Ketoni

Come specificato nei paragrafi precedenti, gli integratori di ketoni non danno alcun riscontro positivo, davanti all’occhio attento ed evidente della scienza.

I cosiddetti chetoni esogeni, addirittura, si mormora che possono nuocere gravemente alla salute di chi li assume. Naturalmente, ciò può avvenire con probabilità ben più alte, se il consumo avviene tramite dosi massicce e quantità ingenti.

I chetoni, citando le principali fonti autorevoli in materia scientifica e alimentare, sono delle sostanze acide che vengono sintetizzate dal proprio fegato. Questo processo, inoltre, deve buona parte della sua riuscita ai grassi.

Sul mercato, come avremo modo di vedere nei paragrafi successivi, esistono diversi prodotti. Ovviamente, le principali autorità ne sconsigliano il consumo, per una serie di motivi più che ragionevoli dietro.

Alcuni prodotti fatti appositamente per poter dimagrire, nascondono al loro interno una traccia ingente di chetoni.

Integratori che stimolano la chetosi

Gli integratori che stimolano il processo di chetosi, possono essere di varie tipologie. Per esempio, ne esistono alcuni in grado di accelerare fortemente il processo di combustione dei grassi.

Altri, invece, agiscono in totale supporto di coloro che fanno la dieta chetogenica, con tutte le conseguenze che derivano da una pratica simile, spesso un forte oggetto di discussione tra professionisti e praticanti.

Il fatto che gli integratori citati siano in grado di trasformare i grassi in una vera e propria fonte di energia di primaria importanza, è tutto da valutare e verificare meglio.

Spesso e volentieri, ci sono state infatti delle vere e proprie rappresaglie da parte delle comunità competenti, le quali hanno sempre cercato di far desistere gli atleti e le persone dall’utilizzo di questi prodotti.

Ad ogni modo, ogni scelta è ovviamente soggettiva e puramente personale, per quanto sia sacrosanto seguire il parere degli esperti.

Integratori che la favoriscono

Come specificato, gli integratori per la chetosi non hanno una vera e propria funziona ben definita. Dalla maggior parte degli esperti in materia, l’utilizzo di questi prodotti è fortemente sconsigliato, per via di tutta una serie di problematiche.

L’insorgere di alcuni problemi dovuti all’inefficacia di questi prodotti, dovrebbe far suonare un campanello d’allarme in ognuna delle persone che si accingono all’utilizzo di questi integratori.

In questi casi, l’intervento di Google può essere di fondamentale importanza. Infatti, il vasto database del popolare motore di ricerca è pieno zeppo di articoli e teorie a supporto di ciò di cui si parla in questo articolo. Ovvero, il pericolo che rappresentano gli integratori di chetoni.

Non si sa con certezza quali potrebbero essere gli effetti precisi, ma in ogni caso è sempre bene non fidarsi. O comunque, prestare molta attenzione. Se necessario, anche affidarsi ad una figura professionale adeguata.