Champions: Juve agli ottavi, Ronaldo: «Fino alla fine»

Champions: Juve agli ottavi, Ronaldo: «Fino alla fine»

Con un vittoria arrivata nel recupero grazie a un Alvaro Morata sempre più determinante, la Juventus si qualifica in largo anticipo agli ottavi di finale della Champions League. I bianconeri non brillano allo Stadium di Torino ma battono per 2-1 in rimonta gli ungheresi del Ferencvaros.
«Vittoria e passaggio del turno, bravi ragazzi» scrive su Instagram il tecnico dei campioni d’Italia, Andrea Pirlo. Ed è proprio sul social più amato dai calciatori che i bianconeri rimarcano in traguardo centrato, che non è mai banale, anche se quasi sicuramente come seconda classificata dietro al Barcellona, a segno anche senza Messi.

Champions «Fino alla fine»

«Fino alla fine» il commento del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, che non si ferma mai ed è l’autore del momentaneo 1-1. «Obiettivo centrato» fa notare il centrale e capitano Leonardo Bonucci, alle prese dal recupero dopo un infortunio e al quale fanno eco tutti i compagni di reparto. «Qualificazione raggiunta. Vincere non è mai scontato e questa partita ne è la dimostrazione!» afferma il guerriero Giorgio Chiellini. «Giusto fino alla fine, lo abbiamo fatto» ironizza sul successo in extremis l’olandese Matthijs De Ligt, tornato protagonista dopo l’operazione alla spalla.
«Ogni secondo di gara, conta! Ora agli ottavi» incita il portiere polacco Wojciech Szczesny. Anche il difensore brasiliano Danilo è soddisfatto: «Ogni gara nasconde insidie, ma l’obiettivo è stato raggiunto. Avanti». Il personaggio della serata, Alvaro Morata, si lascia andare alla gioia in lingua madre: «Vamos, + tre» scrive lo spagnolo arrivato in prestito dall’Atletico Madrid che è subentrato a un opaco Paulo Dybala al 17′ della ripresa. «Al prossimo turno, forza Juve» dice l’argentino, che deve ancora ritrovare la miglior forma dopo i tanti problemi avuti tra Covod e infezione. E se il centrocampista brasiliano Arthur Melo non va oltre un semplice «classificati», il suo collega di reparto, il colombiano Rodrigo Bentancur, chiude così gli interventi social dei bianconeri: «Partita non facile ma abbiamo ottenuto quello che volevamo. Vittoria e qualificazione agli ottavi».


Veglio vini