Elisabetta Gregoraci vuole lasciare il Grande Fratello Vip

Elisabetta Gregoraci vuole lasciare il Grande Fratello Vip


play Ascolta questo articolo

La notizia dell’allungamento del Grande Fratello Vip fino all’8 febbraio l’ha distrutta. Elisabetta Gregoraci piange da due giorni nella Casa, dalla quale vuole uscire alla scadenza del contratto originale perché ha nostalgia di Nathan Falco. «Non voglio deludere nessuno, ma mio figlio viene prima di tutto. Vado via» ha confessato a Rosalinda Cannavò l’ex moglie di Flavio Briatore, che vuole trascorrere le feste natalizie con la sua famiglia.

«Ho deciso, basta così – le parole della 40enne showgirl dopo l’ultimo live della trasmissione di Canale 5 -. Poi per chi ha figli è un discorso diverso, io quello che dovevo dare l’ho già dato quindi vado. Pensavo ad un allungamento, ma prima di Natale. Poi non è detto che uno arrivi fino a febbraio. Io sono anche in nomination, quindi può essere che non arrivo nemmeno a dicembre. Vi saluterò, per me è impensabile stare qui dentro e non passare il Natale con mio figlio e le persone che amo. Onestamente pensavo a una o due settimane in più, non mesi».

Elisabetta Gregoraci non smette di piangere

«Ho un bambino che non vedo da 75 giorni. E mio figlio è il podio, deve venire prima di tutto, più di ogni cosa. Deve essere così. I figli vanno seguiti. Per quanto ti possano dire che stanno bene, hanno bisogno della loro mamma. Quando sarai madre anche tu capirai» il ragionamento con Rosalinda. Poi la spiegazione a Pierpaolo Pretelli, l’ex velino con il quale ha legato profondamente in questa esperienza. «Io ho iniziato questo percorso con voi e pensavo di finirlo con voi, è stato uno choc avere questa notizia – dice Elisabetta -. Io ho una priorità che è Nathan. In tanti anni ho messo da parte delle cose, anche lavorative, per lui ed è giusto così. Ma quando hai un figlio lui deve venire prima di tutto. Se non ci fosse Nathan rimarrei, ma mio figlio non può stare ancora senza di me. E’ già troppo questo. Non lo vedo da settembre, non scherziamo. Ha 10 anni, va seguito: non so come sta andando a scuola, non sapevo che gli hanno messo l’apparecchio, non so come sta…».

La showgirl calabrese però invita Pretelli a rimanere fino in fondo: «Mi dispiace non continuare questo viaggio anche con te, Pier, te lo dico. Ma tu lo devi fare, hai capito? Tu sì. Devi pensare a Leo». Frasi che provocano la reazione commossa del trentenne: «Per me è difficile pensare a questa casa senza di te».