Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Cesare Cremonini tra curiosità e vita privata del cantante di Logico

Cesare Cremonini,curiosità e vita privata del cantante di Logico

Cesare Cremonini,curiosità e vita privata del cantante di Logico
Fonte: Instagram di Cesare Cremonini


play Ascolta questo articolo

Cesare Cremonini è uno dei cantanti italiani di maggior successo, famosi, amati ed apprezzati degli ultimi 20 anni. Dopo il successo improvviso da giovanissimo con i Lunapop, i record di vendite con “Squerez”, i tour mondiali e l’improvviso scioglimento, la sua carriera è stata ricca di risultati incredibili ma, allo stesso tempo, anche di momenti difficili.

Non ci riferiamo soltanto ad alcuni album come, ad esempio, Maggese (oggi un successo straordinario) che hanno fatto fatica, ai tempi, a far breccia nel -spesso- freddo “cuore” delle radio, che difficilmente gli davano spazio nelle rotazioni.

Non ci riferiamo nemmeno soltanto alla lunga e spesso travagliata gestazione di alcuni album e pezzi straordinari del cantante bolognese, il quale è solito rinchiudersi letteralmente in studio insieme a pochi fidati collaboratori (Walter Mameli, storico manager e produttore, Davide Petrella ed Alessandro Magnanini, che hanno scritto con lui tantissimi brani) inseguendo giorno e notte senza sosta la musica.

A che cosa ci riferiamo, allora? Stiamo infatti parlando di tutte quelle piccole curiosità nascoste riguardo alla sua vita privata, tra amori e famiglia, che magari non tutti conoscono.

Erika Monti ex fidanzata Cesare Cremonini chi è?

Erika Monti è stata la prima e storica fidanzata di Cesare Cremonini con cui, tra tira e molla, periodi di amore ed allontanamenti, ha avuto una storia di circa 9 anni.

I due, che si sono conosciuti al liceo, sono stati l’uno per l’altra il primo grande amore dal quale il talentuosissimo cantautore emiliano ha tratto giovamento ed ispirazione per tantissime canzoni dei primi album da solista e non solo.

Una su tutte, Piccola Ery, tratta da Bagus, porta proprio il suo nome nel titolo.

Dalla gioia del grande amore al dolore dell’addio improvviso, che Cremonini ha raccontato in Marmellata #25, che parla di un lasciarsi inaspettato come un fulmine a ciel sereno.

In mezzo una lunghissima storia d’amore che va dai banchi del liceo al trasferimento di lei a Bali, a causa del lavoro dei suoi genitori, fino ad una storia a distanza, sicuramente molto più complicata di oggi da vivere.

In mezzo un lungo tira e molla, un presunto tradimento di lui mai confermato con una schedina di Quelli Che Il Calcio, Linda Santaguida, un ricongiungimento sulle spiagge di Sabaudia, una fuga d’amore raccontata nel libro “Let’s Them Talk” riuscita a metà ed un addio che ha segnato per sempre la fine del loro legame.

Malika Ayane e Cesare Cremonini perchè si sono lasciati?

Un amore intriso di arte, musica, talento e passione: questo è stato il legame che c’è stato per circa un anno tra Malika Ayane e Cesare Cremonini che tra il 2009 ed il 2010 ha fatto davvero molto parlare.

Un sodalizio nella vita privata che non poteva non sfociare necessariamente in una canzone, stupenda, come Hello, impreziosita dai virtuosismi vocali della cantante alla quale, 10 anni dopo, lo stesso Cremonini farà i complimenti pubblicamente per “Malifesto”, a suo avviso il suo album più pop e più riuscito di sempre.

Oggi i due hanno vite diverse, ma i motivi dietro il loro addio non si sono mai saputi. Poco dopo la fine del loro amore, però, la cantante di origini marocchine aveva lanciato qualche frecciatina riguardo al carattere non semplice ed, a suo dire, immaturo, del suo ex compagno.

Oggi, però, i due sono amici e sono rimasti in buoni rapporti. L’arte, però, è e rimane tale, indelebile.

Martina Maggiore fidanzata Cesare Cremonini

Martina Maggiore è l’attuale fidanzata di Cesare Cremonini, la “Giovane Stupida” che il cantautore bolognese canta nel brano che è stato anche uno dei suoi ultimi singoli di successo.

Il brano, che racconta scherzosamente con aneddoti molto divertenti la differenza d’età e lo scarto generazionale tra un artista 40enne famoso ed una bellissima e giovanissima ragazza universitaria “normale” figli del suo tempo, è il primo di fatto pubblicamente dedicato al suo grande amore che va avanti da ormai qualche anno.

Non sappiamo come i due si siano conosciuti, se ad un concerto o in altre circostanze, tuttavia sul web ci sono alcune foto in cui i due posano insieme, con occhi sognanti in giro per l’Italia e non solo.

Cesare Cremonini, inoltre, l’ha voluta fortemente anche all’interno del videoclip ufficiale del brano in cui lei, scherzosamente, lo chiude in una lavatrice e non solo.

Un modo come un altro, insomma, per fare pace, per così dire, con le differenze che, almeno nel loro caso, uniscono invece di dividere.

Vittorio padre Cesare Cremonini

Molto legato ai propri genitori, Cesare Cremonini ha goduto del loro amore per tantissimi anni. Poi la separazione e, nel 2019, la morte dell’amato padre Vittorio, molto più anziano della sua ex moglie.

Lui, dietologo molto famoso ed apprezzato medico, è stato una colonna molto importante della sua infanzia, un vero e proprio esempio da cui imparare moltissimo e siamo sicuri sia stato così.

Proprio a lui è dedicata “Ciao“, un altro singolo presente in “2C2C”, l’album che il cantante ha pubblicato in onore dei suoi 20 anni di carriera.

Film Cesare Cremonini

Sono due i film in cui Cesare Cremonini ha recitato in qualità di attore. Il primo risale al 2002 e si chiama “Un amore perfetto”, che l’ha visto al fianco di Martina Stella per la regia di Valerio Andrei.

Il secondo invece risale al 2011 ed è il bellissimo e toccante “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati, che ha voluto fortemente il cantante nel proprio cast.