Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il cartone della pizza al gusto di pizza | Subito News

Il cartone della pizza al gusto di pizza

Il cartone della pizza al gusto di pizza


play Ascolta questo articolo

Nel corso del tempo si sono ideate tantissime ricette innovative su uno dei cibi più amati del mondo: pizze speciali con ogni sorta di ingrediente ma ancora non era stato inventato il cartone al gusto di pizza. Una box da asporto dello stesso gusto del suo contenuto. Questa soluzione sicuramente saporita ed ecologica arriva da New York e sembra già spopolare tra gli amanti del noto piatto della Cucina Italiana.

Scopriamo questa nuova idea! 

Da dove nasce l’idea della box gusto pizza

Lo zero-waste, il riciclo dei rifiuti e i comportamenti antispreco sono tematiche molto attuali e anche il mondo della ristorazione deve adeguarsi a questa filosofia più ambientalista e amica dell’ambiente. 

Da queste considerazioni nasce l’idea di creare un involucro della pizza che sia in linea con questa filosofia green. Vinnie’s, una storica pizzeria di New York ci ha pensato e ha realizzato l’involucro della pizza in materiali commestibili ed assolutamente riutilizzabili.

E allora perché – si è detto il gestore del locale – non fare una box da asporto del suo contenuto ovvero la pizza? 

L’idea è nata proprio dall’osservazione del fatto che gran parte delle box d’asporto venivano gettate praticamente inutilizzate. 

Il cartone della pizza al gusto di pizza

Come è realizzata la box

La box da asporto è realizzata alla base da una pizza rettangolare condita solo con formaggio, aglio e olio, un bel cornicione ai bordi mentre il coperchio è realizzato in pasta lievitata.

L’originale idea è diventata così richiesta che la pizzeria ha deciso di realizzare anche box per occasioni speciali: in versione mignon, con foto particolari magari per qualche ricorrenza speciale come San Valentino o il compleanno di chi dovrà ricevere la pizza. 

Cosa c’è al suo interno     

Ovviamente al suo interno c’è la migliore pizza di New York! Vinnie’s Pizzeria si trova a Brooklyn nel quartiere di Williamsburg ed è considerata una delle dieci migliori pizzerie della metropoli americana. La sua pizza più buona e più richiesta è quella con pomodoro, mozzarella e salame piccante.