Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Canton Divino, gusto, qualità e professionalità | Subito News

Canton Divino, gusto, qualità e professionalità, in una realtà senza tempo

Canton Divino, gusto, qualità e professionalità, in una realtà senza tempo


play Ascolta questo articolo

Canton Divino è un ristorante nel cuore del centro storico di Avigliana, una cittadina ricca di storia e fascino. Qui potrete gustare piatti deliziosi, preparati con grande cura e attenzione, utilizzando ingredienti freschi e di qualità. Il menù di Canton Divino rispetta la tradizione della cucina piemontese, abbinata a qualche nota d’innovazione, per sorprendervi con sapori unici e originali. Il ristorante offre un’atmosfera elegante e rilassante, ideale per una cena romantica, un pranzo di lavoro o una festa in famiglia.

Al ristorante Canton Divino, potrete gustare i sapori della tradizione piemontese con un tocco di creatività e innovazione. Lo chef, vi proporrà una cucina basata su ingredienti di stagione e di qualità, provenienti da produttori locali e selezionati con cura. Nel menù troverete piatti tipici della regione, come il vitello tonnato, gli agnolotti del plin, il brasato al Barolo, ma anche proposte originali e sorprendenti, come il “lingotto di topinambur con salsiccia di Bra e caviale, gli gnocchi della Val Varaita affogati nel taleggio al profumo di zafferano e con germogli di bietola rossa, la tagliata di Fassone su fondo bruno con insalata di finocchi e uva sultanina macerata all’arancia e per finire il dessert di torta al cioccolato fondente 70% con coulis di lamponi“. Ogni piatto verrà accompagnato da una carta dei vini ricca e varia, che spazia dai grandi rossi piemontesi, come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, ai bianchi freschi e profumati, come il Roero Arneis, il Gavi, il Moscato d’Asti, oppure un buon calice di Langhe Sauvignon 2009 – La Spinetta, o un calice di Recioto della Valpolicella – Antolini.

Se siete alla ricerca di un piatto originale e gustoso, provate le loro famose “Tagliatelle ai mirtilli con fonduta di Blu di Lanzo“. Si tratta di una ricetta che unisce la pasta fresca fatta in casa con il sapore dolce e acidulo dei mirtilli, raccolti nei boschi delle valli piemontesi. Il tutto è condito con una cremosa fonduta di blu di lanzo, un formaggio tipico della zona, dal gusto intenso e aromatico. Le “Tagliatelle ai Mirtilli con fonduta di Blu di Lanzo” sono un piatto che saprà stupirvi e soddisfare il vostro palato, grazie al contrasto tra i diversi sapori e consistenze. Potrete accompagnare questo piatto con un bicchiere di vino rosso, come un Barbera o un Dolcetto, che esalterà il gusto del formaggio e dei mirtilli. Le Tagliatelle ai Mirtilli con Fonduta di Blu di Lanzo sono solo una delle specialità che troverete al Ristorante il Canton Divino, che vi invitiamo a provare.
Prenotate subito e lasciatevi conquistare dall’ottima ospitalità e dalla grande passione per la cucina piemontese rivisitata.

Contatti
Via Umberto I 27, Avigliana, Italy
+39 011 936 9771
Facebook: www.facebook.com/cantondivino.it
Instagram: www.instagram.com/ristorantecantondivino