Un trittico di Boetti Pittore è in vendita

Un trittico di Boetti Pittore è in vendita

Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile verrà messo in vendita da una nota case d’aste, la Mediartrade, un trittico di Alighiero Boetti pittore ed esponente italiano dell’Arte povera.

Scopriamo l’opera inedita del pittore Boetti e come fare per eventualmente acquistarla sul sito della Casa d’Aste.

In vendita online le opere inedite di Boetti Pittore

Nel mese di aprile verrà messo in vendita il trittico di opere di Alighiero Boetti artista ed esponente dell’arte povera dalla casa d’aste Mediartrade.

L’opera denominata “Senza titolo ” è stata realizzata nel 1989 e rappresenta artisticamente l’invasione sovietica nel paese dell’ Afghanistan avvenuta nel 1979. Il quadro rappresenta il Buskashi, ovvero lo sport nazionale di questo paese. Il pittore ha utilizzato la rappresentazione del gioco del Paese eseguito dai cavalieri per raccontare sotto forma di metafora la spartizione del territorio afgano da parte dei popoli stranieri.

Per realizzarlo il Boetti pittore ha utilizzato istantanee ma anche frammenti di articoli di giornale ed anche “cartoline”. A tutto questo ha aggiunto secondo il suo stile intense pennellate vermiglio.

Il trittico sarà in vendita nelle giornate di Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile: è possibile visionare l’opera dell’artista online sul sito della Casa d’Aste.  Ed attraverso la rappresentazione 3D si può ammirare l’opera ed eventualmente decidere di acquistarla.

Lascia un commento


Veglio vini