Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Quali sono le 5 auto più costose al mondo | Subito News

Quali sono le 5 auto più costose al mondo

Quali sono le 5 auto più costose al mondo


play Ascolta questo articolo

I motori e le auto sono la passione di milioni di persone. Ed alcuni sono anche disposti  a spendere qualsiasi cifra pur di possedere le chiavi della vettura dei propri sogni. Ma questi modelli di auto sono davvero per pochi in quanto sono le auto più costose al mondo.

  1. Maybach Exelero – 5 milioni di euro
    Questo modello di automobile è il più caro mai stato stato realizzato ed è quindi considerato una delle auto più costose al mondo. Progettata nel 2005 dall’azienda tedesca Maubach-Motorenbau  e costruita dalla fabbrica artigiana di Torino “Stola”, la macchina ha un motore da 700 cavalli e può raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Sembra che ci sia un solo esemplare di questo modello di auto ed è il Rapper Birdman ad averlo acquistato nel 2011 per una cifra di 8 milioni di dollari.
  2. Koenigsegg CCXR Trevita – 4,3 milioni di euro                              Questo modello è stato prodotto dalla casa automobilista svedese Koenigsegg dal 2006 fino al 2010. Il telaio di quest’auto è stato creato con fibra di carbonio e con una speciale resina a base di polveri di diamanti che lo rende ancora di più solido e resistente. Al momento ci sono due esemplari e l’auto può raggiungere anche la ragguardevole velocità di 400 km/h.
  3. Lamborghini Veneno – 4 milioni di euro 
    Questa macchina ha un’aerodinamica così curata da non sembrare nemmeno un auto. Il motore a 12 cilindri è in grado di girare fino a 355 km/h, grazie anche al supporto di 750 CV. Da ferma raggiunge i cento orari in meno di tre secondi.
  4. Pagani Huayara – 2.6 milioni di euro 
    I 700 CV contenuti nel suo motore fanno di questa berlina una delle più veloci al mondo, con 370 km/h raggiunti su pista. Ad impressionare però è il rapporto di coppia di 1000 Nm. Il design e l’aerodinamica sono dei veri e propri capolavori di ingegneria, che giustificano interamente l’esorbitante prezzo.
  5. Bugatti Veyron Limited – 1,4 milioni di euro
    Il suo colore nero e il muso verso il basso la fanno assomigliare alla Batmobile, l’auto del famoso supereroe. Ma forse questa Bugatti è anche più potente: nel 2007 era la macchina da serie più veloce al mondo con 408,47 km/h raggiunti. I soldi per averla sono quindi tutti ben spesi.