Amazon Connect:  in arrivo un nuovo servizio di Telefonia Mobile 

Amazon Connect:  in arrivo un nuovo servizio di Telefonia Mobile 

Si chiama Amazon Connect ed è il nuovo servizio di telefonia mobile del colosso mondiale Amazon e del suo CEO Jeff Bezos.

Al momento Amazon ha ottenuto il via libera da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per diventare a tutti gli effetti un fornitore di servizi di comunicazione elettronica per un sistema di telefonia accessibile al pubblico.

A breve quindi potrebbe arrivare anche in Italia la compagnia telefonica di Amazon.

Amazon Connect la nuova compagnia telefonica del gruppo di Bezos

Al momento del servizio telefonico che potrebbe proporre Amazon si sa ancora poco.

Sembra però che dalle prime indiscrezioni Amazon Connect consentirà di effettuare e ricevere chiamate facendo uso delle numerazioni già presenti nel Paese di riferimento ed utilizzando i network degli operatori tradizionali.

Se così fosse molto probabilmente Amazon Connect scenderà nel mercato della Telefonia Mobile con Tariffe molto vantaggiose per gli utenti e Offerte esclusive per i clienti con la conseguente insoddisfazione delle altre compagnie attualmente attive.

Amazon è infatti anche un colosso dell’e-commerce, un produttore di servizi cinematografici in streaming e un fornitore di servizi cloud. E ciò che spaventa maggiormente la concorrenza è il fatto che Amazon Connect potrebbe giungere sul mercato con offerte esclusive e pacchetti che includono più servizi (oltre alla telefonia mobile) per i propri clienti: la concorrenza in quel caso sarebbe davvero spietata.

A tal proposito la situazione è ben monitorata da Autorità garante per le comunicazioni ovvero l’Agcom. 

Amazon oltre alla spedizione in tutto il mondo con l’esclusivo servizio Prime, la piattaforma di Amazon Prime per vedere film e serie tv in streaming ha anche recentemente attivato Amazon Web Services, una divisione specializzata nella fornitura di servizi in cloud a privati, aziende e pubbliche amministrazioni. In Italia questo ultimo servizio sta procedendo ottimamente ed il gruppo capitanato da Jeff Bezos ha attivato una partnership con la società Fincantieri.

Lascia un commento


Veglio vini