Alibaba multata severamente dall’Antitrust

Alibaba multata severamente dall’Antitrust

L’azienda Alibaba è stata multata severamente dall’Antitrust. Il colosso dell’e-commerce cinese si è visto ricevere una multa da circa 2,75 milioni di dollari da parte dell’Autorità che garantisce la corretta concorrenza delle aziende all’interno del Mercato.

Ecco cosa è successo all’azienda Alibaba.

L’Antitrust punisce con una Sanzione altissima Alibaba

L’Antitrust negli ultimi stava effettuando delle verifiche sull’azienda cinese di e-commerce Alibaba Group Holdings Ltd. E sembra che l’Autorità garante abbia potuto constatare delle violazioni molto serie. Nel 2015 l’azienda ha approfittato della sua posizione e non ha permesso ai suoi stessi commercianti partner di utilizzare altre piattaforme e-commerce per vendere i loro prodotti.

Una pratica che l’Antitrust ha voluto punire seriamente. Infatti è stata inferta all’azienda leader cinese una multa davvero severa: 18 miliardi di yuan che in valuta americana corrispondono a 2,75 milioni di dollari.

Se si pensa che questa cifra corrisponde al 4% dei ricavi dell’azienda stessa si può ben capire la misura di gravità imposta dall’Antitrust. Al momento infatti possiede il record come una delle più alte sanzioni conferite ad un’azienda. L’Antitrust cinese ha voluto in questa maniera anche dare un messaggio forte alle aziende che si occupano di tecnologia in modo che la regolamentazione che le riguarda possa essere più rigida nel futuro.

Lascia un commento


Veglio vini