Youtube Teatro: il nuovo luogo fisico della piattaforma di Google

Youtube Teatro: il nuovo luogo fisico della piattaforma di Google

Aprirà a Los Angeles lo “Youtube Teatro” ovvero una grande sala in cui si proietteranno spettacoli dal vivo. La piattaforma video online Youtube di proprietà di Google farà quindi il grande salto abbracciando non solo più l’universo digitale ma anche uno spazio più fisico e reale.

Ecco tutti i dettagli della novità targata Youtube.

Youtube Theatre: un nuovo spazio fisico di intrattenimento creato dalla piattaforma video

La data di apertura non è ancora stata confermata ma avverrà durante il 2021. Dalle prime indiscrezioni si sa che lo YouTube Theatre avrà 6 mila posti e sarà realizzato su tre piani. Al suo interno saranno organizzati eventi, spettacoli dal vivo, competizioni ed incontri.

Ad essere protagonista sarà la musica da vivo all’interno del grande teatro ma saranno anche attivati grandi schermi all’interno del teatro nei quali si potranno proiettare show, pubblicità e video.

La location scelta sembra quella attualmente occupata da Hollywood Park, un complesso ancora in fase di costruzione a Los Angeles che annovera anche 3000 appartamenti, un hotel con 300 camere d’albergo e uno stadio sportivo oltre ad una grande area commerciale. Sembra che la piattaforma digitale di Google abbia acquistato i diritti esclusivamente per la sede del concerto i cui lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate 2021.

Il passaggio da fornitore di eventi digitali a eventi dal vivo è una svolta epocale per la piattaforma di Youtube. L’idea di Google, l’azienda a cui fa capo la piattaforma di Youtube è utilizzare lo spazio per creare ed offrire al pubblico spettacoli dal vivo per poi inserirli anche sulla piattaforma digitale. Inoltre lo spazio del teatro potrà servire ad ospitare i grandi eventi organizzati dal gruppo come il VidCon, il raduno che annualmente fa incontrare i creatori di Youtube ed i loro fan.

Lascia un commento


Veglio vini