Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Corso Venezia a Torino: una gara tra vandali e volontari | Subito News

Volontari in Corso Venezia a Torino, per ripristinare la zona

Volontari in Corso Venezia a Torino, per ripristinare la zona


play Ascolta questo articolo

“Serve l’impegno di tutti” 

    Torino, 16.11.2022: sembra una gara tra il male e il bene quella che si sta consumando in Corso Venezia, dove si alternano atti di vandalismo e inciviltà a continui interventi di cittadini volontari per riportare un po’ di decoro in una delle zone critiche di Borgo Vittoria e di Torino. 

    “Serve l’impegno di tutti – spiega Alessandro, uno dei volontari della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV che ha sede proprio all’angolo con corso Venezia – Purtroppo alcune persone sono causa di molto degrado, ma l’incuria attecchisce maggiormente dove c’è incuria. Stamattina abbiamo rimosso anche oggi moltissimi oggetti abbandonati in strada, sui marciapiedi, negli spartitraffico erbosi, sulla ciclabile, nei tombini. Chiunque abiti o lavori da queste parti dovrebbe impegnarsi un po’ di più. Intanto è già di grande aiuto non gettare assolutamente nulla a terra e rispettare la raccolta differenziata; ancora meglio sarebbe un intervento quotidiano ripulendo e mantenendo pulite le aree pertinenziali, come ad esempio davanti agli esercizi commerciali, ai condomini, alle officine etc dove troviamo spesso molta sporcizia.”  

    Ma non basta: oltre all’attività pratica e concreta di pulizia dei volontari c’è anche un’opera di sensibilizzazione che viene svolta distribuendo a chiunque copie de La Via della Felicità, “una guida scritta da L. Ron Hubbard la cui diffusione e pratica costituisce un modo gentile di ricordare quei valori di buon senso e convivenza civile che in fondo tutti conosciamo“.

Per informazioni: 

Tel: 011 85 30 12 – 347 98 11 901

mail: procivicos@yahoo.it

Facebook: www.facebook.com/procivicos