‘Va tutto bene’: esce l’album di Giulia. La finalista di Amici manda un segno di speranza

‘Va tutto bene’: esce l’album di Giulia. La finalista di Amici manda un segno di speranza

Ha perso la finalissima di “Amici 19”, ma Giulia Molino è pronta al salto nel mondo della musica e lancia subito (è già disponibile in digitale) il suo primo album, che uscirà il 24 aprile. Un disco dal titolo esplicativo e attualissimo: “Va tutto bene”. La cantautrice napoletana, premiata dal pubblico, che durante la finale l’ha posizionata sempre al primo posto al televoto, ha già un grande successo considerando che l’album ha già superato i 2 milioni di stream.Giulia Molino si prepara dunque per la nuova fase della sua carriera.

Nell’album spicca la canzone “Nietzsche”, intima e personale, scritta da lei stessa. Con un personalissimo flow e utilizzando sonorità che mischiano l’urban e l’hip hop racconta la storia della sua vita, nella quale ha dovuto lottare durante l’adolescenza contro l’anoressia. In rotazione radiofonica il singolo che dà titolo al disco (“Va tutto bene”), che ha permesso a Giulia di esordire direttamente al primo posto della classifica di iTunes e risultando l’entrata italiana più alta in Viral 50 Italy di Spotify. Nelle altre quattro tracce dell’album  c’è la malinconica “Solo questo mi è rimasto”, un brano sulla fine di una relazione e di tutto quello che rimane quando il sentimento ormai non è più abbastanza.

«Questo ultimo anno – racconta l’artista napoletana – ha portato con sé tantissime esperienze ed emozioni. Stiamo vivendo un tempo difficile che ci mette alla prova… ma stiamo resistendo e dando dimostrazione di tutta la forza che il nostro Paese e ognuno di noi ha dentro di sé. In tutto questo la musica può aiutarci a sentirci vicini e alleviare quelle che ora sono le nostre preoccupazioni… Con la speranza che presto ognuno di noi possa dire “Va tutto bene”».


Veglio vini