Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Rivitalizzazione della pelle, ecco tutti i passi | Subito news

Rivitalizzazione della pelle, ecco tutti i passi

Rivitalizzazione della pelle, ecco tutti i passi


play Ascolta questo articolo

La rivitalizzazione della pelle è un protocollo mirato a mantenere la cute tonica ed elastica, riattivandone anche il corretto ricambio cellulare. La pelle è lo specchio del nostro stato di salute psicofisico: pertanto va sempre curata attraverso un attento programma di prevenzione. Ecco tutti i passi necessari per la rivitalizzazione della pelle.

Primo passo: la pulizia della pelle

I passi per la rivitalizzazione della pelle sono fondamentalmente tre: il primo è la pulizia, perchè la prepara allo step successivo consentendo la penetrazione dei principi attivi degli agenti stimolanti e idratanti.

Occorre quindi detergere la pelle in maniera profonda ma delicata rimuovendo polveri, make-up e sebo senza danneggiare lo strato lipidico.

Secondo passo: il trattamento della pelle

Per la rivitalizzazione della pelle, dopo la pulizia occorre mettere in atto alcuni trattamenti mirati: esfoliare e stimolare la crescita delle cellule epiteliali, aumentare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, idratare e prevenire l’invecchiamento cellulare.

Terzo passo: la protezione della pelle

Sia d’estate che d’inverno, anche a causa dei recenti cambiamenti climatici, occorre proteggere sempre l’epidermide dagli effetti dannosi dei raggi solari attraverso creme altamente protettive. E’ ormai assodato che oltre a essere all’origine di varie forme tumorali della pelle, il sole è anche causa di invecchiamento precoce delle cellule.

La rivitalizzazione della pelle, in cosa consiste

Il processo di invecchiamento della pelle incomincia già dopo i 30 anni: diminuisce cioè la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina, per cui la pelle anelastica e disidratata si riempie di solchi e rughe. Pertanto per migliorarne lo stato di salute, è possibile attuare un processo di rivitalizzazione della pelle operando anche “dall’interno”: per diminuire rughe e aumentare elasticità e idratazione, è possibile infatti attuare un trattamento denominato biorivitalizzazione. Questo processo mira a prevenire l’invecchiamento cutaneo senza modificare profilo e volumi del volto: la metodica consiste in infiltrazioni di acido ialuronico, glicerolo, vitamine, antiossidanti e botulino attraverso una cannula sottilissima che rilascia le sostanze conferendo tono ed elasticità alla cute.