Tutti applaudono la scelta della Juve. Mancini: «La storia è fatta di prime volte, Pirlo apre una via nuova»

Tutti applaudono la scelta della Juve. Mancini: «La storia è fatta di prime volte, Pirlo apre una via nuova»


play Ascolta questo articolo

«La storia è fatta di prime volte. Andrea apre una via nuova. Seguiamolo. In bocca al lupo a lui». Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, commenta così la scelta della Juventus, dopo l’esonero di Maurizio Sarri colpevole del fallimento in Champions League, di affidare la panchina ad Andrea Pirlo. «Andrea è fortunato, parte dal punto più alto e dalla squadra più forte – aggiunte Mancini -. Io l’avevo cercato per la Nazionale perché so che ha grandi conoscenze di calcio. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui».

Ma a favore dell’ex centrocampista€ dell’Italia e della Juve stessa si schiera praticamente all’unanimità il mondo del calcio. «Pirlo alla Juve farò benissimo, gli ho fatto i complimenti – dice convinto Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, oggi al Monza – Lui è destinato ad avere successo anche come tecnico, ma non pensavo che potesse impiegare solo tre giorni per arrivare alla panchina della Juve».

Sui Social si sono scatenati ex compagni di squadra e di Nazionale. «In bocca al lupo Andrea» scrive su Twitter Carlo Ancelotti, che di Pirlo è stato l’allenatore al Milan. Le stesse parole usate da Alex Del Piero, campione del mondo con lui nel 2006. Divertente il post di Luca Toni, un altro degli eroi di Berlino: «Mi stava copiando gli schemi per l’avventura con la Juve!! In bocca al lupo amico mio» la didascalia a una foto che li ritrae insieme al Corso da allenatori a Coverciano. In chiusura un’altra leggenda juventina, Marco Tardelli: «In bocca al lupo per questa nuova avventura Andrea! Sono certo che sarai un grande allenatore».